Wolff: “Weekend corto vivacizzerà Imola”

Wolff: “Weekend corto vivacizzerà Imola”

La MERCEDES si avvia verso la terza trasferta stagionale in Italia con l’intenzione di festeggiare il SETTIMO TITOLO IRIDATO COSTRUTTORI CONSECUTIVO nell’Autodromo intitolato ad Enzo e Dino Ferrari. Uno smacco per il Cavallino Rampante che appare quasi inevitabile, considerato alle frecce nere basterà non perdere più di 33 punti dalla Red Bull ad Imola per essere aritmeticamente certo del successo nella classifica finale. Naturalmente guarda a questo obiettivo il team principal di Brackley TOTO WOLFF, che ha presentato l’atteso weekend dell’Emilia Romagna dopo aver festeggiato la splendida doppietta di Portimao, che ha coinciso con il record assoluto di vittorie firmato da Lewis Hamilton.

 Pirelli: “Imola pista vecchia scuola”

“Vedere Lewis raggiungere la sua 92esima vittoria in F1 è stato speciale. Come diceva spesso Michael [Schumacher]: i record sono fatti per essere battuti. Stiamo assistendo allo straordinario viaggio di uno dei più grandi atleti del nostro tempo e non vedo l’ora di vedere dove altro arriverà Lewis – ha sottolineato Wolff –  abbiamo mostrato un buon ritmo a Portimão, aumentando il nostro margine in entrambi i campionati. Ora L’ATTENZIONE SI SPOSTA SU IMOLA, altra pista che la F1 non visita da molto tempo. È un tracciato con molta storia, ma sulla quale il nostro team non ha mai gareggiato prima, quindi ci saranno diverse incognite in vista del weekend di gara”.

 F1   Aspettando Imola

Il tema centrale del fine settimana imolese sarà senza dubbio il ‘WEEKEND CORTO’, senza prove libere al venerdì e con un’unica sessione nella mattinata di sabato prima di affrontar qualifiche e gara: “Anche per noi questo sarà un programma poco familiare, senza girare il venerdì e con una sessione al sabato mattina. Abbiamo avuto un’anteprima inaspettata di come sarebbe stato al Nürburgring, dopo che la giornata di venerdì è stata cancellata a causa della pioggia. Possiamo aspettarci una sessione intensa, nella quale le squadre cercheranno di massimizzare i giri in pista per prepararsi al meglio per qualifiche e gara. Abbiamo visto gare entusiasmanti sui nuovi tracciati quest’anno – ha concluso Wolff – e il format più breve del fine settimana VIVACIZZERÀ LE COSE ANCORA DI PIÙ“.

Fonte: https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/f1-team/wolff-weekend-corto-vivacizzera-imola-f1-mercedes-hamilton-red-bull-gp-emilia-romagna-527900.html

Vincenzo
Vincenzo Medico Chirurgo, Psicoterapeuta, Odontoiatra. Specialista ambulatoriale presso l’ASL Napoli 1 Centro. Coach professionista. Terapeuta EMDR.
Valutazione: