Wolff trattiene Hamilton: “Non credo se ne vada”

Wolff trattiene Hamilton: “Non credo se ne vada”

“Il futuro del mio team principal non avrà alcuna influenza sulla mia decisione: IO NON SO NEMMENO SE SARÒ QUI L’ANNO PROSSIMO, QUINDI LA SUA DECISIONE NON MI PREOCCUPA“. Il messaggio è di Lewis HAMILTON, ed è arrivato chiaro alle orecchie di Toto WOLFF e dei tifosi della Mercedes. Hamilton sta riflettendo sul futuro: non ha un contratto per il 2021 malgrado possa vincere il settimo titolo anche perdendo sette punti da Valtteri Bottas a Istanbul. È una questione anche economica, ma l’ago della bilancia sembra risiedere nelle MOTIVAZIONI e nella sicurezza di ritrovare un TEAM VINCENTE. È qui che si gioca la partita: non c’entra il futuro di Wolff. O meglio, non è solo quello il problema. IL NODO È CONFERMARE IN BLOCCO IL TEAM, MANTENERE LO STATUS QUO. Per dominare anche nel 2021 e prendersi l’ottavo titolo piloti, lì dove nessuno è mai arrivato.

Wolff ha però gettato acqua sul fuoco nelle dichiarazioni post-Imola: “Penso che se Hamilton decidesse di abbandonare la Formula 1 allora il mercato dei piloti sarebbe frenetico! Ma NON CREDO ACCADA, O ALMENO SPERO. PENSO CHE ABBIA DETTO QUELLE COSE PER TUTTO QUANTO STA ACCADENDO NEL MONDO che circonda il paddock. Sono frasi dettate da mille emozioni: SIAMO TUTTI FELICI, MA ANCHE MOLTO STANCHI e lo stesso vale per me. Noi tutti cerchiamo di portare un po’ di divertimento nelle case delle famiglie, ma vediamo le difficoltà del mondo là fuori: è un qualcosa che ci riguarda. E sotto questo punto di vista è normale che una persona empatica come Lewis abbia questi sentimenti“.

 Wolff conferma: “Resterò in Mercedes”

L’austriaco ha anche ribadito di voler restare in Mercedes: “QUESTA È LA MIA SQUADRA, NON ANDRÒ DA NESSUNA PARTE. In futuro il mio ruolo potrebbe cambiare, ma VOGLIAMO CONTINUARE SU QUESTA STRADA, PERCHÉ SENTIAMO DI NON AVER ANCORA FINITO. Ovviamente è importante essere motivati per il prossimo anno, ma possiamo andare avanti insieme continuando ad avere questa comunità di intenti“.

Fonte: https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/f1-team/f1-wolff-trattiene-hamilton-non-credo-se-ne-vada-toto-mercedes-lewis-imola-528947.html

Nancy
Nancy Non esistono per me storie ed emozioni che non possono essere narrate, o volti, i cui profili, non possono essere fedelmente tracciati.
Valutazione: