Wolff: “Sarò team principal della Mercedes nel 2021”

Wolff: “Sarò team principal della Mercedes nel 2021”

SQUADRA CHE VINCE NON SI CAMBIA, FIGURARSI QUELLA CHE DOMINA. D’altronde che vantaggio avrebbe la MERCEDES nel cambiare timoniere? Il team di Brackley avrebbe solo da perderci. E COSÌ TOTO WOLFF RIMARRÀ A GUIDARE LE FRECCE NERE ANCHE NEL 2021. Un tassello è dunque al suo posto: manca l’altro. Cioè Lewis HAMILTON, con cui non è stato ancora messo nero su bianco sul rinnovo.

Bene chiarirlo, NON C’È IL CONTRATTO NEMMENO PER QUANTO RIGUARDA WOLFF. L’austriaco non ha ancora firmato nulla ma ha difatti ufficializzato a parole la sua permanenza come team principal: “Sì, RIMARRÒ A CAPO DELLA SQUADRA L’ANNO PROSSIMO. In generale, penso che resterò almeno un altro anno“, ha detto all’emittente austriaca ORF. “So che dovrò nominare e formare IL MIO SOSTITUTO e lui potrebbe lavorare al mio fianco il prossimo anno. Penso che le prossime due stagioni potrebbero offrire una situazione interessante dal punto di vista sportivo. Posso dire che finché mi piacerà vorrò continuare a fare quello che faccio“.

 Wolff: “Hanno fatto di tutto per fermarci”

Dunque, una certezza per il prossimo anno, una buona probabilità di rivederlo nel 2022. Con al suo fianco, magari, una figura giovane che possa imparare per guidare la Mercedes del futuro. E che abbia le MOTIVAZIONI che all’austriaco sembrano al momento mancare. Perché tutto ruota attorno a quelle. È normale che comincino a diminuire dopo sette anni di dominio e di record riscritti quasi daccapo. E forse questo continuo tentennamento sul rinnovo, suo e di Hamilton, è dovuto proprio alla carenza di motivazioni. SE MERCEDES HA TUTTO DA PERDERE DA UN ADDIO DI WOLFF ALLA SQUADRA, L’AUSTRIACO NON HA NIENTE DA GUADAGNARE DALLA PERMANENZA. PERÒ RIMARRÀ: PER DOVERE E PERCHÉ NON PUÒ FARE ALTRIMENTI. Ferrari gli ha sbarrato la strada per la presidenza di Liberty Media, e anche quella di Mercedes sembra in salita. Gli “resta” solo continuare a vincere.

Fonte: https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/f1-team/f1-wolff-saro-team-principal-mercedes-2021-lewis-hamilton-toto-liberty-media-ferrari-530752.html

Nancy
Nancy Non esistono per me storie ed emozioni che non possono essere narrate, o volti, i cui profili, non possono essere fedelmente tracciati.
Valutazione: