Wolff: “Mercedes non diventerà Ineos”

Wolff: “Mercedes non diventerà Ineos”

Il rinnovo dei contratti di Lewis Hamilton e TOTO WOLFF con la Mercedes sono l’ultimo, enorme tassello, che manca per definire quello che sarà il futuro a breve e medio termine del team che ha dominato la Formula 1 dal 2014 ad oggi. Praticamente nessuno ha dubbi sul fatto che entrambi continueranno a lavorare con la casa di Stoccarda, ma soprattutto per l’attuale team principal ci si chiede come e CON QUALE RUOLO. Il manager austriaco ha affrontato la questione in una lunga intervista rilasciata alla tv inglese Sky Sports, nella quale come punto fondamentale ha voluto smentire al possibilità di una cessione del team allo sponsor INEOS.

“INEOS COMPRERÀ MERCEDES? SICURAMENTE NO. Penso che questo sarà sempre il team Mercedes – ha messo in chiaro Wolff – fintanto che la Mercedes vorrà restare coinvolta in Formula 1, loro hanno mostrato chiaramente la loro intenzione. Penso che niente cambierà. Potremmo guardare la fuori se c’è qualche investitore strategico, finanziario, che voglia unirsi. Ci sono ancora le azioni che erano di Niki. Questo è tutto parte della discussione. Ma i rumors su Ineos che compra la maggioranza e io che me ne vado sono senza fondamento“. A livello personale però, Wolff non ha ancora chiarito completamente quale sarà il proprio di futuro nella squadra.

“Ho sempre detto che bisogna saper riconoscere il momento in cui si arriva ad essere da ‘molto bravi’ a ‘bravi’, perché allora non riesci più a contribuire alle performance di un organizzazione – ha puntualizzato il team principal Mercedes – non penso che sia ancora arrivato quel momento. Ma noi nel team guardiamo avanti. Guardiano ai leader ‘veterani’ ai nuovi giovani che stanno emergendo. NON VOGLIAMO CREARE UN COLLO DI BOTTIGLIA CHE IMPEDISCA AI TALENTI DI PROSPERARE. Questo è il motivo per cui con grande anticipo stiamo guardando ad ogni ruolo. Questo non significa che lascerò il ruolo di team principal, ma che guardo avanti per vedere quale potrebbe essere il mio coinvolgimento più avanti. Sono azionista e co-proprietario, non mi tirerò fuori. Al contrario. Sto contemplando” ha concluso, allusivo, Wolff.

Nancy
Nancy Non esistono per me storie ed emozioni che non possono essere narrate, o volti, i cui profili, non possono essere fedelmente tracciati.
Valutazione: