Wolff-Hamilton: “Momenti difficili ci hanno rafforzato”

Wolff-Hamilton: “Momenti difficili ci hanno rafforzato”

Lewis Hamilton è l’unico tra i grandi nomi della Formula 1 a non aver ancora definito, almeno a livello ufficiale, il proprio futuro. Il suo rinnovo con la Mercedes è dato da tutti, protagonisti della trattativa compresi, come praticamente scontato. Il fatto che però anche il team principal con il quale ha condiviso quasi tutti i suoi successi, TOTO WOLFF, ancora non abbia definito concretamente il proprio avvenire in seno al team di Brackley, fa pensare ad alcuni che il destino dei due possa essere legato. Il manager austriaco ha più volte specificato di immaginarsi ancora in Mercedes, essendone anche azionista, ma magari con un ruolo diverso.

 Wolff: “Mercedes non diventerà Ineos”

Intervistato da Sky Sports, lo stesso Wolff ha parlato del suo rapporto con il sei volte campione del mondo, non negando che nel corso delle stagioni insieme ci siano state anche alcune INCOMPRENSIONI: “Con Lewis abbiamo un forte legame che è cresciuto nel corso degli anni – ha raccontato il boss del muretto Mercedes – abbiamo avuto alcuni momenti difficili, dove non condividevamo le opinioni, ma siamo stati in grado in qualche modo di superare queste situazioni e crescere insieme e più forti. Entrambi abbiamo capito che quando conta davvero, possiamo contare l’uno sull’altro. Questo è molto speciale”.

 J.J. Letho: “Hamilton vuole altri 5 milioni”

Entrando nello specifico delle trattative, Wolff ha lasciato intuire come la soluzione più probabile sia quella di CONTINUARE A LAVORARE FIANCO A FIANCO: “Io amo lavorare con lui e credo che anche a lui piaccia lavorare con me. Penso che insieme, con anche tutto il resto della squadra, possiamo ottenere molto. Ma se lui dovesse dire basta, per qualunque ragione, la squadra continuerà a fare bene e a noi mancherebbe il miglior pilota, nettamente. Dall’altra parte se uno di noi, me compreso, dovesse lasciare, il team continuerebbe ad avere le stesse performance, non un filo di meno. Credo che entrambi riconosciamo questo e nonostante tutto vogliamo stare insieme” ha concluso l’austriaco.

Vincenzo
Vincenzo Medico Chirurgo, Psicoterapeuta, Odontoiatra. Specialista ambulatoriale presso l’ASL Napoli 1 Centro. Coach professionista. Terapeuta EMDR.
Valutazione: