Wolff: “Hamilton-Bottas, amalgama perfetto”

Wolff: “Hamilton-Bottas, amalgama perfetto”

Non si direbbe dalla gara della Turchia, ma Valtteri BOTTAS si integrerebbe alla perfezione con il sette volte campione del mondo Lewis HAMILTON. Queste le parole del team principal Mercedes Toto WOLFF, che evidentemente – per diversi motivi – vuole risollevare il morale al finlandese, evidenziandone i pregi.

Dopo il disastro di Bottas a Istanbul, pista in cui l’ex Williams è arrivato 14esimo andando in testacoda ben sei volte, Wolff ha dovuto difendere il #77. La Mercedes non necessiterebbe di una seconda guida forte alla Nico ROSBERG, perché ce l’avrebbe già: “Penso che se nel team c’è una dinamica in cui si fa parlare solo la pista, allora si possono avere due ‘maschi alpha’ nel team. Credo che Valtteri abbia offerto delle PRESTAZIONI davvero BUONE, anche se poi si è allontanato dalla vetta sul finire del campionato. MI PIACE COME COPPIA, il loro amalgama funziona alla grande. Anche a livello di risultati: quando Lewis ha una giornata storta, Valtteri riesce a sopperire con una grande prestazione. E chiaramente succede il contrario: in Turchia Bottas ha avuto una giornata negativa ma Lewis ha vinto la gara“, queste le sue parole al sito ufficiale della F1.

 Wolff: “In Mercedes niente teste di c***o”

L’austriaco ha definito una “tempesta perfetta” la gara di Bottas a Istanbul: “Penso che abbia sofferto il fatto che le gomme non andavano in TEMPERATURA. Si tratta di un problema che ha afflitto molti piloti della griglia. Una volta che ti trovi in una situazione del genere, diventa molto difficile rimettersi in carreggiata e competere per una buona posizione. Penso che a ISTANBUL non gliene sia andata bene una”. L’ex Williams deve difendere il secondo posto dall’assalto di Max VERSTAPPEN nelle ultime tre gare stagionali: Super Max è distante 27 punti. Per quanto forte possa essere l’olandese, stargli dietro pur guidando la Mercedes del 2020 sarebbe una batosta ancora peggiore rispetto a quella di Istanbul.

Fonte: https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/f1-team/f1-wolff-hamilton-bottas-amalgama-perfetto-lewis-toto-mercedes-533698.html

Nancy
Nancy Non esistono per me storie ed emozioni che non possono essere narrate, o volti, i cui profili, non possono essere fedelmente tracciati.
Valutazione: