Wolff e l’interesse sulla lotta per il terzo posto

Wolff e l’interesse sulla lotta per il terzo posto

In Turchia LEWIS HAMILTON ha messo in bacheca il settimo titolo mondiale in carriera togliendosi la soddisfazione di imporsi all’Istanbul Park pur scattando dalla terza fila per effetto del sesto tempo ottenuto in qualifica. La Mercedes ha così festeggiato anche il settimo titolo piloti consecutivo, al pari del filotto messo a segno in classifica costruttori. Un successo che non era in discussione dato che l’unico avversario ancora matematicamente in lizza per il titolo iridato era il compagno di box di Hamilton, Valtteri Bottas.

 Tramonto di stagione

Ora la Mercedes ha ancora dinanzi le tre gare conclusive del campionato attraverso le quali rimpinguare i numeri da capogiro messi insieme in questo 2020, anche se l’en-plein a livello di pole position è sfumato proprio in Turchia. Nell qualifiche dell’Istanbul Park, infatti, ha firmare la pole position è stato Lance Stroll, comunque equipaggiato da una power unit Mercedes. La lotta per il TERZO POSTO IN CLASSIFICA COSTRUTTORI racchiude quattro squadre in 24 punti – Racing Point a 154, McLaren a 149, Renault a 136 e Ferrari a 130 – e al momento in terza posizione troviamo la futura Aston Martin motorizzata Mercedes inseguita dalla McLaren, che nel 2021 sarà spinta dalla power unit realizzata a Brixworth tornando così a formare un binomio prestigioso a segno con Mika Hakkinen nel 1998 e nel 1999.

 La McLaren insegue il sogno in Bahrain

“Seguiremo l’intensa battaglia per il terzo posto in classifica costruttori con interesse – ha dichiarato il team principal della Mercedes TOTO WOLFF – e anche se entrambi i titoli sono già stati assegnati daremo il massimo come sempre”. Il numero uno del muretto del team di Brackley ha posto l’accento sulle particolarità del fine settimana in Bahrain: “Soltanto la seconda sessione di prove libere à altamente indicativa – ha aggiunto Wolff – perché si disputa nelle stesse condizioni che i piloti troveranno in qualifica e in gara a livello di visibilità e soprattutto di temperature. Non è semplice per i team preparare quelle sessioni girando nelle PL1 e nelle PL3 in condizioni completamente diverse”. 

Fonte: https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/f1-team/wolff-e-linteresse-sulla-lotta-per-il-terzo-posto-mercedes-bahrain-ferrari-533551.html

Nancy
Nancy Non esistono per me storie ed emozioni che non possono essere narrate, o volti, i cui profili, non possono essere fedelmente tracciati.
Valutazione: