Williams, team principal positivo al Covid

Williams, team principal positivo al Covid

Il Coronavirus torna a colpire un esponente di spicco della Formula 1. Alla vigilia del Gran Premio della Turchia, la WILLIAMS ha comunicato che il suo team principal, SIMON ROBERTS, è risultato positivo al test del tampone e dovrà affrontare ora un periodo di isolamento lontano dalla squadra.

Secondo il comunicato stampa diffuso dalla scuderia di Grove, il test effettuato da Roberts lunedì mattina (secondo il protocollo avallato dal team) è risultato negativo, ma il britannico ha accusato alcuni sintomi lievi nei giorni successivi e questa mattina si è sottoposto ad un nuovo tampone, che proprio in serata LO HA BLOCCATO PRIMA DELLA PARTENZA PER ISTANBUL.

 Il Covid mischia le carte in casa Williams

Roberts sta bene, ma dovrà ora rispettare un periodo di 10 giorni di quarantena secondo le regole vigenti in Regno Unito, aggiungendosi così ad altri membri del team che hanno costretto i vertici di Grove a portare in Turchia parte del personale impegnato in sede. Roberts seguirà l’esempio di Binotto (assente a Istanbul come da programma interno alla Ferrari, ndr) e cercherà di supportare i suoi uomini a distanza, mentre il timone in pista verrà preso dal team manager, DAVE REDDING, e dal responsabile del progetto, ADAM CARTER.

Fonte: https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/f1-team/williams-team-principal-positivo-al-covid-19-simon-roberts-gp-turchia-istanbul-coronavirus-530905.html

Nancy
Nancy Non esistono per me storie ed emozioni che non possono essere narrate, o volti, i cui profili, non possono essere fedelmente tracciati.
Valutazione: