Williams: Russell-Perez e la “benzina sul fuoco”

“Non sarei qui senza PowerPoint”. “Mi aiuti a creare una presentazione”? Quello che poteva sembrare uno scambio innocente di battute su Instagram tra George Russell e Sergio Perez potrebbe clamorosamente rivelarsi un incredibile scherzo del destino nei confronti del pilota in orbita Mercedes. Russell è senza dubbio uno dei piloti più talentuosi della griglia di partenza, ma aver avuto a disposizione nel 2019 e nel 2020 una Williams non ha permesso al classe 1998 di mettere in mostra tutte le sue capacità. Prima del CAMBIO DI PROPRIETÀ la Williams aveva rinnovato i contratti con George Russell e Nicholas Latifi per il 2021 e Russell in conferenza stampa alla vigilia del weekend di Portimao ha sottolineato di non essere preoccupato dalle voci di mercato perché “ha un contratto”.
Perez chiede consulenza a Russell
Anche Sergio Perez aveva un CONTRATTO con la Racing Point, eppure si è trovato appiedato. Il talento, l’esperienza e il supporto a livello di sponsor rendono Checo un pezzo pregiato del mercato piloti, una grande opportunità per il gruppo Dorilton Capital che ora è a capo della Williams dopo la cessione operata dalla famiglia di Sir Frank. Nicholas Latifi sembra inamovibile grazie alla dote che garantisce, lo stesso discorso non vale per Russell, che rischia di essere escluso dalla Williams da Perez esattamente come il messicano si è trovato messo alla porta dalla futura Aston Martin per far spazio a Sebastian Vettel.
Il team principal della Williams, SIMON ROBERTS, di fronte a queste speculazioni non ha smentito categoricamente che Perez non sia un’opzione. “Ci sono molte speculazioni a riguardo, non voglio buttare benzina sul fuoco, non voglio dire nulla che vada in una delle due direzioni”, le parole di Roberts, dichiarazioni che sicuramente non tranquillizzeranno George Russell e che al tempo stesso faranno piacere a Sergio Perez, il quale non ha alcuna intenzione di restare senza un sedile nel 2021.