Williams: Roberts ‘conferma’ Russell

Williams: Roberts ‘conferma’ Russell

“Non volevo fare confusione”. Così SIMON ROBERTS, team principal della Williams fino a nuovo ordine, si è scusato per aver ingigantito le voci che davano Sergio Perez vicino a siglare un accordo con la scuderia di Grove estromettendo così George Russell, pilota in orbita Mercedes che nelle formule minori ha lo stesso curriculum di Charles Leclerc, ovvero essersi laureato campione al primo tentativo in GP3 e in F2, quest’ultima addirittura vinta in occasione del passaggio ai motori turbo e al nuovo telaio Dallara 2018, novità che hanno quasi azzerato i valori in campo (Russell inoltre vinse pur essendo stato bersagliato dalla sfortuna nel corso della stagione).

 Don’t know what all the fuss was about 🤷‍♂️#ImolaGP |  #WeAreWilliams 💙 pic.twitter.com/JCf7Osf0yd    — Williams Racing (@WilliamsRacing) October 30, 2020

TOTO WOLFF, che aveva preparato l’approdo in Mercedes da terzo pilota in caso di emergenza, ha dichiarato che al massimo di questa settimana si sarebbe definito positivamente il futuro di Russell e così è stato attraverso le parole di Roberts, che ha confermato il pilota classe 1998 per il 2021 al fianco di Nicholas Latifi come del resto era già stato previsto dai contratti siglati dalla vecchia proprietà, la famiglia Williams. L’avvento di Dorilton Capital poteva cambiare le carte in tavola e il futuro di Russell, ma non sarà così. Non c’è nemmeno da aspettarsi un comunicato ufficiale, perché come ha sottolineato il pilota inglese stesso in occasione della conferenza stampa di presentazione del weekend di Portimao Russell ha già un contratto firmato valido per il 2021.

 Ufficiale: Alfa Romeo conferma Raikkonen e Giovinazzi

In mattinata, inoltre, l’ALFA ROMEO ha ufficializzato la permanenza sulla griglia di partenza al volante delle vetture svizzere di Kimi Raikkonen e Antonio Giovinazzi, riducendo così ulteriormente i sedili ancora a disposizione. Con la Haas avviata verso la coppia Mick Schumacher-Nikita Mazepin per Perez non resta che puntare tutto sulla Red Bull nella speranza di affiancare Max Verstappen nella prossima stagione al posto di Alexander Albon e battendo la concorrenza di Nico Hulkenberg.

Fonte: https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/f1-team/williams-roberts-conferma-russell-perez-wolff-2021-mercedes-528332.html

Vincenzo
Vincenzo Medico Chirurgo, Psicoterapeuta, Odontoiatra. Specialista ambulatoriale presso l’ASL Napoli 1 Centro. Coach professionista. Terapeuta EMDR.
Valutazione: