Williams 2.0: triumvirato al comando con un tocco reale

Williams 2.0: triumvirato al comando con un tocco reale

Matthew Savage, Darren Fultz e James Matthews costituiranno il nuovo CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE della Williams Grand Prix Engineering in seguito all’acquisizione della scuderia di Grove da parte di Dorilton Capital, un’operazione annunciata lo scorso 21 agosto dopo che in primavera la Williams aveva ufficializzato il fatto di aver messo in vendita la scuderia alla luce di tutte le problematiche connesse alla pandemia legata al Coronavirus, la classica ‘goccia che ha fatto traboccare il vaso’ per quanto concerne la Williams e la necessità di vendere il team dal momento che la F1 non era più sostenibile per la famiglia capitanata da Sir Frank.

 Williams fa causa a Lotus

MATTHEW SAVAGE è il Presidente di Dorilton Capital. Dorilton è una società di investimenti privati con sede negli Stati Uniti e Matthew guida il team sin dalla sua nascita nel 2009. Prima di fondare Dorilton, Matthew è stato legato al nome Rothschild per 22 anni sia a Londra che a New York, fornendo consulenza ai clienti per quanto riguarda le operazioni di M&A e di ristrutturazione.

 Ufficiale: Williams, finisce un’era

DARREN FULTZ è stato co-fondatore di Dorilton Capital nel 2009 e ne è diventato Amministratore delegato nel 2018. In precedenza ha ricoperto posizioni presso la Rothschild al pari di Savage, dove ha fornito consulenza in materia di finanza aziendale e M&A e presso C3i e ZS Associates, dove ha fornito consulenza nei settori di strategia di vendita e marketing e di analisi. Darren Fultz siede nel Consiglio di amministrazione di tutte le società del portafoglio di Dorilton.

 Dorilton Capital: “Orgogliosi del nome Williams”

JAMES MATTHEWS è l’amministratore delegato di Eden Rock Group, una società di consulenza finanziaria con sede a Londra fondata nel 2001. James è un ex pilota britannico (ha vinto la British Formula Renault e la Formula Renault Eurocup nel 1994) e i co-fondatori di Eden Rock hanno un background di oltre 30 anni negli sport motoristici. A livello mondano Matthews è anche salito alla ribalta in qualità di marito di Pippa Middleton, sorella di Kate.

Nancy
Nancy Non esistono per me storie ed emozioni che non possono essere narrate, o volti, i cui profili, non possono essere fedelmente tracciati.
Valutazione: