Vetture 2022 più lente di 1-3 secondi

Vetture 2022 più lente di 1-3 secondi

L’imprevista pandemia di Coronavirus che ha attanagliato e sta tuttora investendo l’intero pianeta ad un anno di distanza, ha costretto il mondo della Formula 1 a profonde riflessioni, al fine di scongiurare il disastro economico per la maggioranza dei team partecipanti. Una delle decisioni più significative prese dal management dello sport è stato il congelamento per il 2021 delle novità tecniche sulle monoposto, di fatto RINVIANDO AL 2022 LA RIVOLUZIONE REGOLAMENTARE che porterà in pista delle vetture decisamente diverse da quelle attuali.

Il direttore tecnico della McLaren, JAMES KEY, ha voluto analizzare la sfida che si troveranno di fronte gli ingegneri: “Ci sono passato già tre volte: nel 2009, nel 2017 e – in un certo senso – nel

  1. La differenza principale è che lE CONOSCENZE PREGRESSE QUESTA VOLTA SARANNO INUTILI. Nelle occasioni precedenti la base erano comunque i regolamenti già in vigore. Nel 2022 invece sarà un nuovo inizio, le auto sfrutteranno l’effetto suolo”. La McLaren, come tutte le altre scuderie dovrà dunque dedicare molte risorse alla progettazione della monoposto ‘rivoluzionata’, ma portare avanti anche lo sviluppo della vettura 2021.

“Io cerco di lavorare con il CFD molto presto. La ritengo una cosa molto importante, perché in questo modo hai il tempo sufficiente per grandi cambiamenti, nel caso si sia intrapresa una direzione sbagliata”, ha osservato Key, che nell’intervista concessa al tedesco Auto Motor und Sport ha provato a fare una stima del tempo sul giro delle nuove macchine: “Non è ancora chiaro, perché ne stiamo discutendo internamente. Sicuramente sarannO PIÙ LENTE, POICHÉ ABBIAMO MENO STRUMENTI PER GENERARE DEPORTANZA. Ma non credo a chi prevede 7 secondi in più rispetto alle attuali vetture. PIÙ REALISTICAMENTE CREDO TRA 1 E 3 SECONDI“. Infine il tecnico McLaren è convinto che ci sarà lo spazio regolamentare giusto per creare monoposto visivamente differenti: “Alcune geometrie saranno proprio come i modelli mostrati, perché rigorosamente prescritte dalle direttive, mentre le aree soggette a maggiore libertà potranno differenziarsi e daranno la possibilità di avere concetti facili da riconoscere“.

Fonte: https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/f1-team/vetture-2022-piu-lente-di-1-3-secondi-mclaren-rivoluzione-regolamentare-533555.html

Nancy
Nancy Non esistono per me storie ed emozioni che non possono essere narrate, o volti, i cui profili, non possono essere fedelmente tracciati.
Valutazione: