Vasseur: “Precedenza a Raikkonen e Giovinazzi”

Vasseur: “Precedenza a Raikkonen e Giovinazzi”

Con l’ufficialità della partecipazione a delle sessioni di prove libere da parte dei giovani piloti della Ferrari Driver Academy Mick Schumacher, Robert Shwartzman e Callum Ilott si è ufficialmente aperto il rush finale del mercato piloti che coinvolge le scuderie satellite della FERRARI ovvero Alfa Romeo e Haas. Kimi Raikkonen non sembra intenzionato ad appendere il casco al chiodo al termine del 2020 e Antonio Giovinazzi dovrebbe ottenere la conferma.

 Prove di futuro

A rafforzare questo scenario è stato il team principal della scuderia di Hinwil FREDERIC VASSEUR: “Ho letto che Raikkonen avrebbe già firmato, così come in teoria l’avrebbe già fatto Perez tre settimane fa e Hulkenberg due settimane fa – ha ironizzato l’ex numero uno del muretto Renault raggiunto dalla testata russa F1 Championat – la realtà è che si legge tutto e il contrario di tutto, ma Raikkonen è libero di scegliere e non gli abbiamo dato alcuna deadline. Vedremo nelle prossime settimane come evolverà la situazione. In merito al secondo sedile discuteremo nei prossimi mesi insieme alla Ferrari e poi prenderemo una decisione. Ci sono a disposizione numerosi piloti di talento, ma prima di tutto devo parlare con i piloti già attualmente inseriti all’interno del team. Nonostante le difficoltà della prima parte di stagione hanno lavorato bene a livello di squadra e questo per me è importante”.

 Haas: spunta Mazepin per il 2021

Kimi Raikkonen e Antonio Giovinazzi potrebbero quindi continuare a difendere in coppia i colori dell’Alfa Romeo Racing anche nel 2021 per il terzo anno consecutivo. Attualmente la scuderia con quartier generale in Svizzera occupa l’ottavo posto in classifica costruttori con quattro punti ottenuti grazie al nono posto conquistato da Giovinazzi in Austria nella gara inaugurale e al nono posto firmato da Raikkonen al Mugello nel Gran Premio di Toscana Ferrari 1000. MICK SCHUMACHER nel 2021 sarà sicuramente al via in F1, a dargli spazio potrebbe essere, però, la Haas.

Nancy
Nancy Non esistono per me storie ed emozioni che non possono essere narrate, o volti, i cui profili, non possono essere fedelmente tracciati.
Valutazione: