Ufficiale: Williams, finisce un’era

Ufficiale: Williams, finisce un’era

Dopo 16 titoli e 114 vittorie finisce la gloriosa era della FAMIGLIA WILLIAMS alla guida dell’omonima scuderia fondata nel 1977. Dopo il Gran Premio d’Italia a Monza il gruppo Dorilton Capital, i nuovi proprietari che hanno deciso di acquistare il team di F1, avrà tutto lo spazio di manovra necessario per impostare a piacimento le strategie future per risalire la china in uno schieramento di partenza che da troppi anni vede le Williams occupare le ultime file.

 Williams, chi è dietro la nuova proprietà

“IL FUTURO DELLA SCUDERIA È AL SICURO ed è il momento giusto per fare un passo indietro e lasciare il team ai nuovi proprietari – le parole di Claire Williams – abbiamo sempre messo la squadra al primo posto e confermiamo questa filosofia attraverso questa decisione. Abbiamo alle spalle oltre quattro decenni in F1, ne siamo orgogliosi così come siamo orgogliosi dei risultati che abbiamo ottenuto. Per noi la F1 è sempre stata amore e passione, non è stata una scelta che abbiamo preso a cuor leggero”.

 A message from Claire, to our fans.#WeAreWilliams 💙  pic.twitter.com/6pKb7t2tkH    — Williams Racing (@WilliamsRacing) September 3, 2020

“Dorilton ci ha chiesto di continuare, ma preferiamo terminare qui la nostra avventura. Ciò che conta è che continui con Dorilton quella della Williams e siamo certi che la scuderia è in ottime mani. FINISCE L’ERA DELLA WILLIAMS A CONDUZIONE FAMILIARE, ma ne inizia una nuova per la Williams Racing e auguriamo a questa nuova realtà il meglio”.

 Williams fa causa a Lotus

“A nome di Sir Frank e di tutti i membri della mia famiglia ringrazio le persone che hanno lavorato con noi, quei guerrieri che hanno reso la Williams la realtà che è stata ed è tutt’ora e tutto il mondo della F1. IL CIRCUS È STATO LA NOSTRA VITA PER TANTO TEMPO, ora è arrivato il momento di iniziare un nuovo capitolo”.

Nancy
Nancy Non esistono per me storie ed emozioni che non possono essere narrate, o volti, i cui profili, non possono essere fedelmente tracciati.
Valutazione: