Ufficiale: Mazepin sigla un pluriennale con la Haas

Ufficiale: Mazepin sigla un pluriennale con la Haas

Vice iridato in GP3 nel 2018 e potenziale podio in F2 in classifica al termine di questo 2020: NIKITA MAZEPIN ha coronato la sua scalata alla F1 formandosi nelle serie minori che lo hanno visto protagonista a partire dall’Europeo di F3. Il pilota russo classe 1999, infatti, è stato ufficializzato in qualità di pilota della Haas a partire dalla stagione 2021. Mazepin si è legato alla scuderia guidata da Gunther Steiner con un accordo pluriennale del quale non è stata dichiarata la durata, ma la Haas non aveva fatto mistero di aver intenzione di investire su piloti giovani da formare nel 2021 per raccogliere i frutti dell’azzardo a partire dal 2022 quando la F1 sarà rivoluzionata da nuove regole tecniche con il ritorno dell’effetto suolo.

 Russia’s Nikita Mazepin will drive for Haas F1 Team, in a  multi-year deal starting with the 2021 FIA Formula 1 World  Championship. ⬇️#HaasF1 https://t.co/MirYFuqUGd    — Haas F1 Team (@HaasF1Team) December 1, 2020

Il team principal della Haas ha accolto con queste parole Nikita Mazepin: “Sono molto felice di annunciare che Nikita guiderà per noi nella prossima stagione. In questo suo secondo anno in F2 è stato grande protagonista vincendo due gare e collezionando numerosi podi. Nel corso della sua carriera È MATURATO MOLTO, come testimonia anche il secondo posto in classifica ottenuto in GP3 nel 2018. Sono davvero curioso di vederlo in azione in F1, nel 2021 il calendario è di 23 gare quindi avrà tutte le possibilità per incamerare esperienza in vista del proseguimento della sua carriera”. 

Fonte: https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/f1-team/ufficiale-mazepin-sigla-un-pluriennale-con-la-haas-steiner-ferrari-uralkali-535115.html

Nancy
Nancy Non esistono per me storie ed emozioni che non possono essere narrate, o volti, i cui profili, non possono essere fedelmente tracciati.
Valutazione: