Steiner: “Resta avrà una posizione importante”

Steiner: “Resta avrà una posizione importante”

Una delle notizie più importanti delle ultime ore riguarda il passaggio di Simone RESTA dalla Ferrari alla Haas. L’attuale responsabile dell’area telaio saluterà Maranello dopo la gara di Abu Dhabi del 13 dicembre: passato Capodanno, si unirà al team statunitense, comunque in orbita-Ferrari. La motivazione sembra risiedere nel budget cap, qualche tifoso ha alzato il sopracciglio sostenendo che dietro ci sia una valutazione negativa dell’operato nel 2020 o qualche dissapore all’interno del team, alimentando un’indiscrezione che era circolata nei mesi scorsi.

 Ferrari: dal 2021 Simone Resta passa alla Haas

La Ferrari, a ogni modo, non ha comunicato il perché di questo passaggio che va a rinforzare la Haas per il 2021. Il team principal della squadra statunitense Günther Steiner è tra i più felici nell’accogliere le competenze di Resta. L’altoatesino ha però ammesso che mancano ancora dettagli: “STIAMO ANCORA DEFINENDO LA POSIZIONE che andrà a ricoprire. Sicuramente avrà compiti molto importanti, questo è ovvio“, queste le sue parole a Motorsport-magazin. “Certamente lavoriamo a stretto contatto con la Ferrari. Quando abbiamo parlato della necessità di rafforzare il nostro team tecnico, Resta era una buona scelta. Tuttavia tengo a precisare che questo passaggio non ha nulla a che fare con il fatto che Mick SCHUMACHER guiderà per noi. Semplicemente, Simone era disponibile e l’abbiamo preso“.

 Ufficiale: Mick Schumacher firma un pluriennale con la Haas

Il posto di Resta in Ferrari sarà rilevato da Enrico CARDILE all’interno della nuova area Chassis. Enrico Gualtieri rimane responsabile della power unit e Laurent Mekies è confermato come direttore sportivo e responsabile delle attività di pista.

Fonte: https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/f1-team/f1-steiner-resta-avra-posizione-importante-simone-haas-gunther-535980.html

Vincenzo
Vincenzo Medico Chirurgo, Psicoterapeuta, Odontoiatra. Specialista ambulatoriale presso l’ASL Napoli 1 Centro. Coach professionista. Terapeuta EMDR.
Valutazione: