Steiner punta sull’ignoto

Steiner punta sull’ignoto

All’improvviso, Romain Grosjean. Il pilota della Haas con il nono posto ottenuto nel Gran Premio dell’Eifel al Nurburgring ha riacceso le speranze della scuderia statunitense di poter ancora strappare all’Alfa Romeo Racing l’ottavo posto in CLASSIFICA COSTRUTTORI. La Haas ha 3 punti contro i 5 di team di Hinwil e con sei gare ancora da disputare Gunther Steiner non ha alcuna intenzione di arrendersi. Il format compresso in Germania è piaciuto a Kevin Magnussen: “Noi piloti abbiamo la possibilità di fare la differenza se ci dimostriamo in grado di adattarci rapidamente al circuito. Certo, i top team grazie a strumenti di simulazione migliore sono ancora più avvantaggiati, ma mi sono trovato piuttosto a mio agio in un format su due giorni”.

Il team principal GUNTHER STEINER spera di potersi giocare carte importanti in questi weekend su tracciati ‘nuovi’. “Al Nurburgring abbiamo dimostrato di essere particolarmente bravi a trovare un buon compromesso a livello di assetto per essere efficaci su una pista in cui non avevamo dati – ha dichiarato il numero uno del muretto della Haas – spero in un bis a Portimao. Le incognite ci aiutano”.

 Steiner apre all’arrivo di Mick Schumacher

A proposito di incognite, il fine settimana portoghese potrebbe anche essere quello in cui la Haas comunicherà qualche ufficialità per il 2021 a livello di piloti, un discorso che riguarda sia la fine dei rapporti con Grosjean e Magnussen che, ovviamente, l’arrivo di volti nuovi alla corte di Gunther Steiner. La testata danese Ekstra Bladet ha escluso il coinvolgimento di Sergio Perez e Nico Hulkenberg nelle trattative. Largo ai giovani della FDA dunque con MICK SCHUMACHER in pole position, altissime anche le quotazioni di NIKITA MAZEPIN forte dello sponsor Uralkali.

Nancy
Nancy Non esistono per me storie ed emozioni che non possono essere narrate, o volti, i cui profili, non possono essere fedelmente tracciati.
Valutazione: