Steiner: “La power unit Ferrari 2021 sarà un bello step”

Steiner: “La power unit Ferrari 2021 sarà un bello step”

Ferrari sesta, Alfa Romeo ottava, Haas nona: la classifica costruttori è impietosa per i MOTORIZZATI FERRARI in questo 2020. Soltanto la Cenerentola Williams è alla spalle delle scuderie clienti di Maranello, anche se rispetto al 2019 il team di Grove ha compiuto un salto di qualità notevole che, soprattutto in qualifica, ha portato sulle ali della power unit Mercedes George Russell a conquistare in diverse occasioni l’accesso in Q2.

Mattia Binotto, numero uno del muretto della Ferrari, ha spiegato in più occasioni che il propulsore che sta girando al banco dinamico per il 2021 sta dando risultati soddisfacenti. Lo ha confermato anche GUNTHER STEINER: “La Ferrari sta lavorando alacremente sul motore della prossima stagione. Mi hanno assicurato che lo step in avanti rispetto alla power unit attuale sarà notevole. Non so se sarà sufficiente a pareggiare le prestazioni del motore Mercedes, ma sarà sicuramente migliore di quello che attualmente equipaggia le nostre vetture, quelle della Ferrari e dell’Alfa Romeo”, ha detto Steiner intervistato da AvD Motorsport Magazin.

 Steiner apre all’arrivo di Mick Schumacher

Il team principal della Haas ha anche spiegato perché il motore 2020 della Ferrari si è rivelato così POCO EFFICACE: “Dopo le direttive tecniche che hanno cambiato il regolamento al termine della scorsa stagione, alcuni sviluppi sono stati azzerati. La Ferrari non ha avuto il tempo di adattare la power unit 2020 alle nuove direttive. Queste sono state le spiegazioni che mi sono state date”. 

Vincenzo
Vincenzo Medico Chirurgo, Psicoterapeuta, Odontoiatra. Specialista ambulatoriale presso l’ASL Napoli 1 Centro. Coach professionista. Terapeuta EMDR.
Valutazione: