Steiner: “Annuncio piloti prima di Abu Dhabi”

Steiner: “Annuncio piloti prima di Abu Dhabi”

La stagione 2020 è ormai agli sgoccioli e sono pochi i team che ancora non ha definito in maniera ufficiale la propria coppia di piloti per il prossimo anno. Tra questi c’è anche l’americana HAAS, sebbene ormai tutti gli indizi conducano ad un binomio di rookie, composto dall’attuale leader della F2 MICK SCHUMACHER e dal giovane prospetto russo NIKITA MAZEPIN, figlio del miliardario Dmitry, principale azionista e presidente di Uralchem ​​Integrated Chemicals Company. Si tratterebbe di una grossa rivoluzione per il team a stelle e strisce, che nelle ultime stagioni ha sempre puntato su piloti esperti, dando fiducia alla coppia Romain Grosjean-Kevin Magnussen. L’unica certezza finora però è stata proprio il mancato rinnovo dei due veterani.

 F2   Bahrain, match-point Schumacher: gli orari TV

A margine del fine settimana in Bahrain, per la prima di due gare consecutive sul circuito di Sakhir, il team principal GUNTHER STEINER è stato nuovamente interrogato sulla questione. Il manager bolzanino non ha confermato le indiscrezioni sui piloti. Tuttavia ha ribadito che un ANNUNCIO UFFICIALE DOVREBBE ARRIVARE A BREVE, prima della fine del campionato: “Speriamo di comunicarli molto presto. Abbiamo in programma di annunciarli nelle prossime settimane, quindi prima della fine della stagione. Non tutto è ancora definito, ma siamo in una buona posizione – ha confermato – forse li confermeremo nelle prossime settimane, prima di Abu Dhabi“.

 Steiner: “Eravamo vicini a mollare”

Steiner poi ha parlato del BIENNIO DIFFICILE vissuto dalla sua scuderia. Dopo un 2018 trionfale, con il quinto posto nella classifica costruttori, negli ultimi due anni infatti la Haas ha stazionato al fondo della griglia. “Non sono contento dei risultati. La nostra performance non mi soddisfa – ha concluso Steiner – i primi anni siamo stati bravi, ma l’anno scorso abbiamo faticato con l’aerodinamica e nel far funzionare le gomme e quest’anno con il motore”.

Fonte: https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/f1-team/steiner-annuncio-piloti-prima-di-abu-dhabi-f1-schumacher-mazepin-haas-grosjean-magnussen-bahrain-gp-534219.html

Vincenzo
Vincenzo Medico Chirurgo, Psicoterapeuta, Odontoiatra. Specialista ambulatoriale presso l’ASL Napoli 1 Centro. Coach professionista. Terapeuta EMDR.
Valutazione: