Speranza McLaren, Norris 7° nelle libere di Gedda

Speranza McLaren, Norris 7° nelle libere di Gedda

Dopo i progressi delle ultime stagioni e i primissimi test invernali di Barcellona, avevano destato non poco stupore le difficoltà mostrate dalla MCLAREN in Bahrain, costantemente ben lontana dalla zona punti per tutto l’arco della corsa di Sakhir. Nonostante i ritiri delle due Red Bull di Verstappen e Perez e dell’Alpha Tauri di Gasly, Ricciardo e Norris non sono riusciti a far meglio del quattordicesimo e quindicesimo posto sotto la bandiera a scacchi. Solo due vetture sono arrivate alle spalle delle McLaren, ovvero la Williams di Latifi e l’Aston Martin di Hulkenberg. Una piccola speranza di ripresa è arrivata dal venerdì di Gedda, che ha visto NORRIS chiudere in SETTIMA POSIZIONE (1’30.735): “Per noi è stata una giornata ragionevole. Alcune cose vanno meglio anche grazie al tipo di tracciato, più veloce e liscio, dunque diverso. Penso che questo ci potrà consentire di tirare fuori un MAGGIOR POTENZIALE DALLA VETTURA. Ci sentiamo un po’ più fiduciosi, anche se siamo tutti vicini e abbiamo ancora delle mancanze in molte aree. Continueremo a lavorare partendo dai progressi fatti e vedremo se riusciremo a fare un ulteriore passo avanti.”

Daniel RICCIARDO ha concluso 15° (1’31.527): “Quella odierna è stata una giornata produttiva. Non abbiamo dovuto apportare troppe modifiche alla macchina, ci siamo concentrati ad imparare più cose possibili. Riguardo alla nostra competitività, è stato un giorno produttivo. Il circuito è bello da guidare e nella notte apporteremo piccoli cambiamenti, ma nel complesso la giornata è stata buona e siamo in una MIGLIORE FORMA RISPETTO AL BAHRAIN”. Anche Andrea Stella, direttore esecutivo del reparto corse McLaren ha confermato che la vettura sembra avere un miglior livello prestazionale, e ha definito “incoraggiante” questo aspetto. L’obiettivo è la zona punti per la domenica.

Fonte: https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/f1-team/prove-libere-arbia-saudita-mclaren-norris-610329.html

Vincenzo
Vincenzo Medico Chirurgo, Psicoterapeuta, Odontoiatra. Specialista ambulatoriale presso l’ASL Napoli 1 Centro. Coach professionista. Terapeuta EMDR.
Valutazione: