Seidl: “Sainz sta dimostrando perché Ferrari lo ha scelto”

Seidl: “Sainz sta dimostrando perché Ferrari lo ha scelto”

Le condizioni difficili con cui si è corso il Gran Premio della Turchia hanno esaltato le doti di guida di CARLOS SAINZ, capace di rimontare fino alla quinta posizione – e uno scarto minimo dal podio – dopo una qualifica complessa che lo aveva visto eliminato in Q2 e vittima di una penalità per aver ostacolato Perez.

 Il veterano Sainz

“Una gara come quella di Istanbul ha confermato la qualità di Carlos – ha ribadito ancora una volta il team principal della McLaren, ANDREAS SEIDL, da sempre ammiratore dello spagnolo – Sappiamo dal passato che gli piacciono queste condizioni  così difficili in cui si sa muovere davvero bene: ha questo talento di saper scegliere il giusto approccio in termini di rischio mantenendo la macchina in pista pur con tanti sorpassi”.

 Sainz, speranza test Abu Dhabi con Ferrari

“È un gran vantaggio se hai un pilota che lavora molto con i suoi ingegneri e, nel suo caso, c’è davvero tanta comunicazione tra pilota e muretto box. Questo permette di essere calmi e chiari nell’analisi dei dati e di prendere la decisione giusta al momento giusto – ha aggiunto Seidl – Adoro il suo approccio pratico, sempre impegnato e concentrato: questo dà grandi motivazioni a tutta la squadra e credo che sia un aspetto fondamentale anche per i risultati che stiamo ottenendo insieme in questo momento. È un gran pilota, NON A CASO LA FERRARI LO HA VOLUTO CON SÉ PER IL PROSSIMO ANNO“.

Fonte: https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/f1-team/seidl-sainz-sta-dimostrando-perche-ferrari-lo-ha-scelto-532984.html

Nancy
Nancy Non esistono per me storie ed emozioni che non possono essere narrate, o volti, i cui profili, non possono essere fedelmente tracciati.
Valutazione: