Rosberg: “Wolff può destabilizzare Mercedes”

Rosberg: “Wolff può destabilizzare Mercedes”

Le ipotesi di mercato della Formula 1 non coinvolgono solo i piloti, bensì anche i membri dei box. Sotto questo punto di vista, il profilo più ambito è ovviamente quello di TOTO WOLFF. Il team principal della MERCEDES, una delle colonne del dominio di Brackley, è in scadenza di contratto a fine 2020. Esattamente come l’altro protagonista principale di questo settennato di supremazia: LEWIS HAMILTON, vincitore di cinque degli ultimi sei titoli. Solo Nico Rosberg è riuscito a interrompere l’egemonia del #44, destinato a rompere record su record, tra cui il numero di GP vinti e quello di titoli mondiali conquistati. Entrambi ancora appannaggio di Michael Schumacher.

 Hamilton: “Mio futuro non dipende da quello di Wolff”

Hamilton e Wolff sono molto legati ma il destino potrebbe portarli a intraprendere strade diverse.  AL MOMENTO I DISCORSI SUL RINNOVO CONTRATTUALE DEL SEI VOLTE CAMPIONE DEL MONDO SONO RINVIATI A FINE STAGIONE. Il pilota britannico ha detto più volte che il suo futuro non sia legato a quello dell’austriaco, certo è che Hamilton debba fare una valutazione a 360°. Coinvolgerà soldi, motivazioni e – per forza – anche l’ambiente e il personale. L’EX MCLAREN VUOLE VINCERE E PER FARLO OCCORRE AVERE I MIGLIORI ANCHE AL MURETTO. Wolff non ha ancora deciso cosa fare dal 2021 e questo clima di incertezza si ripercuote sui discorsi contrattuali.

ROSBERG, che ha provato con tatto quanto valga il supporto dell’austriaco, ha sottolineato come il possibile addio di Wolff possa rivoluzionare le gerarchie in F1 nel medio periodo: “SE VA VIA, PUÒ AVERE UN EFFETTO-DOMINO. MOLTI NEL TEAM POTREBBERO DIRE: ‘OK, QUESTA È LA FINE DI UN’ERA, PROVIAMO UNA NUOVA ESPERIENZA’. Potrebbe essere un brutto colpo di scena per la squadra“, ha detto il tedesco alla tv britannica Sky Sports. “Hamilton è convinto che Toto sia parte integrante dei successi. Ed è verissimo. NON È GARANTITO CHE CON UN NUOVO LEADER LA STABILITÀ RIMANGA“.

Vincenzo
Vincenzo Medico Chirurgo, Psicoterapeuta, Odontoiatra. Specialista ambulatoriale presso l’ASL Napoli 1 Centro. Coach professionista. Terapeuta EMDR.
Valutazione: