Renault, gara rovinata in Curva 1

Renault, gara rovinata in Curva 1

La domenica della Renault in Turchia – almeno a livello di chance di piazzare due vetture nelle prime posizioni – è durata solo POCHE DECINE DI METRI. Il tempo per Daniel Ricciardo ed Esteban Ocon di toccarsi in Curva 1 e trovarsi costretti – soprattutto il pilota francese – ad iniziare una sorta di gara ad inseguimento che non ha portato punti alla fine della lunga giornata dell’Istanbul Park. Un solo punticino è riuscito a invece portarselo a casa Daniel Ricciardo, a lungo in lotta per la sesta-settima posizione, dopo essere scattato quinto, ma poi scivolato indietro nella seconda parte di gara, fino a transitare in DECIMA PIAZZA sotto la bandiera a scacchi.

“Oggi abbiamo fatto un’ ottima partenza, ma sono stato schiacciato tra Lewis ed Esteban alla prima curva – ha spiegato lo stesso Ricciardo a fine gara – non avevo nessun posto dove andare e ho toccato il mio compagno di squadra, che è l’ultima cosa che volevo fare. Abbiamo perso un paio di posizioni a causa dell’incidente e poi QUANDO SIAMO PASSATI ALLE GOMME INTERMEDIE NON SIAMO RIUSCITI A FARLE DURARE. Ci sono stati momenti durante la gara in cui mi hanno detto che ero uno dei più veloci, poi però pochi giri dopo le mie gomme erano completamente andate” ha riconosciuto l’australiano. “Oggi è stata una lotteria. Grandi complimenti a Lewis per aver vinto il suo settimo campionato e per averlo fatto in modo così dominante oggi, è stato davvero impressionante“.

“È stata una gara difficile per noi oggi – ha riconosciuto amaro ESTEBAN OCON a fine gara – sono stato toccato due volte al via e questo ha messo fine alle nostre possibilità di ottenere buoni punti. SONO CONTENTO DELLA PARTENZA, PROBABILMENTE È STATA LA MIGLIORE DELL’ANNO. Alla prima curva ero terzo o quarto, poi ho avuto la sfortuna di girare dopo che Lewis si è avvicinato a Daniel, che mi ha toccato. Poi sono stato colpito ancora in Curva 9. Mi hanno forato la gomma posteriore e da lì è sempre difficile recuperare. Abbiamo fatto del nostro meglio. Complimenti a Lewis per il settimo titolo”.

Fonte: https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/f1-team/renault-gara-rovinata-in-curva-1-f1-turchia-ricciardo-ocon-istanbul-hamilton-531919.html

Nancy
Nancy Non esistono per me storie ed emozioni che non possono essere narrate, o volti, i cui profili, non possono essere fedelmente tracciati.
Valutazione: