Racing Point: Vettel e il ‘gardening’ con Ferrari

Racing Point: Vettel e il ‘gardening’ con Ferrari

“Non abbiamo ancora chiesto alla Ferrari se Sebastian Vettel potrà essere liberato in anticipo per iniziare a lavorare con noi”. Così il team principal della Racing Point OTMAR SZAFNAUER ha affrontato l’argomento legato all’ormai imminente approdo del quattro volte iridato in quella che nel 2021 sarà la Aston Martin, pronta al ritorno in grande stile in F1 con tanto di fornitura di Safety Car e Medical Car per oltre la metà dei 23 appuntamenti in programma nel calendario 2021.

 Non solo Mercedes, la Safety Car cambia marchio

“Fino a gennaio Vettel è sotto contratto con la Ferrari”, ha aggiunto Szafnauer. La F1 dopo il Gran Premio di Abu Dhabi che farà calare il sipario su questo campionato domenica 13 dicembre ha in programma la consueta sessione di test riservata ai giovani piloti, ma non è un segreto che diversi protagonisti attesi dal cambio di casacca nel 2021 confidino nella possibilità di poter provare già in questo 2020 la vettura della scuderia della quale difenderanno i colori nella prossima stagione. È il caso ad esempio di CARLOS SAINZ, che raccoglierà il testimone di Sebastian Vettel in Ferrari al fianco di Charles Leclerc lasciando il suo posto in McLaren a Daniel Ricciardo il cui sedile in Renault sarà rilevato da Fernando Alonso.

 Vettel-Aston Martin: “Convinto dalla mentalità”

Molto difficilmente Sebastian Vettel inizierà a lavorare da pilota ASTON MARTIN prima del 2021, una stagione nella quale gli uomini di Lawrence Stroll vogliono gettare solide basi per un futuro roseo insieme al tedesco. “La nostra speranza è che Vettel ci insegni a vincere quattro titoli iridati come gli è già riuscito in carriera – ha spiegato intervistato dalla testata tedesca Sport Bild – insieme a Sebastian vogliamo migliorare, non sappiamo se il margine di miglioramento sia considerevole o meno, ma di sicuro grazie alla sua esperienza ogni dettaglio potrà essere ottimizzato per aumentare la nostra competitività”.

Fonte: https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/f1-team/racing-point-vettel-e-il-gardening-con-ferrari-szafnauer-binotto-aston-martin-532446.html

Nancy
Nancy Non esistono per me storie ed emozioni che non possono essere narrate, o volti, i cui profili, non possono essere fedelmente tracciati.
Valutazione: