Mercedes sorpresa da velocità Red Bull

Tanta incertezza nelle qualifiche del Gran Premio dell’Eifel, questa volta anche per la conquista della pole position. MAX VERSTAPPEN SI È GIOCATO TUTTE LE CARTE A SUA DISPOSIZIONE PER SPEZZARE LO STRAPOTERE DELLA MERCEDES, mettendosi davanti a Hamilton e Bottas a pochi minuti dal termine della Q3, ma le due Frecce Nere sono riuscite a migliorarsi in zona Cesarini e a riprendersi tutta la prima fila anche in Germania. La velocità della Red Bull ha senza dubbio messo un po’ di sale sulla coda degli ingegneri di Brackley, che temono molto l’olandese in vista della gara di questo pomeriggio.
Verstappen: “Proverò ad attaccare Mercedes”
“Valtteri è stato bravo, si è tenuto il colpo migliore all’ultimo – ha dichiarato il responsabile degli ingegneri di pista della Stella, ANDREW SHOVLIN – Lewis ha fatto giri molto forti all’inizio della sessione ma, come Max, ha tirato fuori il suo miglior giro in Q2 non riuscendo a trovare lo stesso grip nel momento cruciale della Q3″.
Hamilton: “Non era la mia giornata”
“Anche LA GARA SARÀ UN VIAGGIO DI SCOPERTA, poiché non sappiamo quanto siano veloci i nostri concorrenti nei long run e non conosciamo come risponderanno le gomme in queste condizioni – ha aggiunto l’ingegnere britannico – In ogni caso, la Soft sembrava buona durante le PL3 e siamo soddisfatti di poter iniziare la gara con questa mescola, ma continueremo a monitorare l’usura durante il primo stint”.