Mercedes ottiene 3 stelle FIA per la sostenibilità ambientale

Mercedes ottiene 3 stelle FIA per la sostenibilità ambientale

A inizio anno MERCEDES-BENZ ha annunciato la propria volontà di introdurre una nuova linea guida per le attività sportive, quella della SOSTENIBILITÀ AMBIENTALE. L’azienda di Stoccarda è determinata ad utilizzare le piattaforme di Formula E e Formula 1 per essere all’avanguardia nell’innovazione, facilitando il trasferimento di tecnologie e mettendo in mostra tecnologie d’avanguardia per quanto riguarda la mobilità sostenibile. L’obiettivo della stella a tre punte è quello di raggiungere alla fine del 2020 l’impronta di carbonio zero, e tagliare le emissioni di CO2 del 50% entro il 2022. Il team ha approntato un piano solido per il proprio avvenire, che comprende significative riduzioni degli spostamenti aerei, distributori d’acqua e bottiglie riutilizzabili da rendere disponibili anche a bordo pista, soggiorni in albergo a basso impatto, l’utilizzo di veicoli ibridi per i viaggi e l’eliminazione completa della plastica monouso nella ristorazione.

Questo quadro, in aggiunta all’ispezione degli uomini FIA nella fabbrica di Brackley dello scorso ottobre, ha consentito alla Mercedes di potersi fregiare delle TRE STELLE DI SOSTENIBILITÀ AMBIENTALE, riconosciutole dalla Federazione Internazionale. Orgoglioso della svolta green il responsabile del motorsport della casa tedesca, Toto Wolff: “Sono felice che il nostro team abbia ottenuto questo riconoscimento, una pietra miliare che premia molti mesi di duro lavoro e di impegno. Per raggiungere questo obiettivo ci siamo concentrati ad implementare soluzioni innovative nelle nostre usuali operazioni commerciali, per ridurre attivamente l’impatto ambientale. Continueremo sul nostro programma anche nel 2021, sino a raggiungere il nostro obiettivo di ridurre al minimo le emissioni di CO2. Con la nostra azienda, la FIA e la F1, siamo uniti nell’impegno per un futuro più sostenibile“, ha concluso il manager austriaco.

Fonte: https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/f1-team/mercedes-3-stelle-fia-sostenibilita-ambientale-carbonio-plastica-emissioni-534163.html

Vincenzo
Vincenzo Medico Chirurgo, Psicoterapeuta, Odontoiatra. Specialista ambulatoriale presso l’ASL Napoli 1 Centro. Coach professionista. Terapeuta EMDR.
Valutazione: