Mekies: “Ci attende una gara in salita”

Mekies: “Ci attende una gara in salita”

Sesta fila completa per la Ferrari nelle qualifiche del GP del Bahrain, con Sebastian Vettel in 11esima posizione e Charles Leclerc subito dietro. Un risultato simile a quanto ottenuto in Turchia, ma senza la speranza di poter rimescolare tutto nella giornata di gara grazie alle pazze condizioni di meteo e pista. La strada per la rossa sul circuito di Sakhir pare destinata ad essere ricca di difficoltà. L’auspicio però è quello di saper PESCARE DAL CILINDRO LA STRATEGIA GIUSTA, visto la complicata gestione delle gomme e soprattutto della loro temperatura.

 Leclerc: “Eliminazione non è una sorpresa”

“Una qualifica difficile, come del resto ci aspettavamo alla luce di quanto si era visto ieri nelle prove libere – ha commentato il d.s. rosso LAURENT MEKIES – come al solito i distacchi fra noi e i nostri avversari diretti di questa stagione sono piuttosto ridotti ma ci sono mancati un paio di decimi per poter centrare l’obiettivo del passaggio in Q3 e, probabilmente, la bandiera rossa all’inizio di Q2 non ha giocato a nostro favore visto che Charles stava facendo davvero un bel giro“.

 Vettel: “Russell mi ha tolto la scia”

“Abbiamo privilegiato la gara nella gestione odierna degli pneumatici – ha continuato il dirigente francese, proiettandosi alla giornata di domenica – e contiamo che questa scelta porti i suoi frutti domani. SIAMO CONSAPEVOLI CHE CI ATTENDE UNA CORSA IN SALITA, considerata la posizione sulla griglia di partenza ma sappiamo anche che ci sono una dozzina di vetture con un passo abbastanza simile. In una gara dove ci si può attendere più pit-stop, le diverse strategie potrebbero creare delle opportunità e il comportamento delle gomme sarà ovviamente uno dei fattori decisivi per il risultato. Ogni minimo dettaglio potrà fare la differenza e, come sempre del resto, cercheremo di fare il massimo per portare a casa quanti più punti possibile” ha concluso Mekies.

Fonte: https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/f1-team/mekies-ci-attende-una-gara-in-salita-leclerc-vettel-ferrari-sf1000-gp-bahrain-sakhir-534575.html

Nancy
Nancy Non esistono per me storie ed emozioni che non possono essere narrate, o volti, i cui profili, non possono essere fedelmente tracciati.
Valutazione: