Massa: “Ferrari obbligata a essere competitiva”

Massa: “Ferrari obbligata a essere competitiva”

Il Gran Premio di Turchia è stata la miglior domenica per la FERRARI in questo 2020. La Scuderia di Maranello ha portato a casa 27 punti al termine di una gara bagnata, condizione in cui la SF-1000 per ora aveva palesato qualche difficoltà di troppo anche in occasione delle qualifiche del sabato. Sebastian Vettel ha concluso al terzo posto salendo sul podio per la prima volta in questa stagione, Charles Leclerc aveva addirittura artigliato la piazza d’onore a poche centinaia di metri dal traguardo prima di incappare in un errore alla stacca di Curva-12 che ha spalancato la porta a Sergio Perez e al compagno di box.

 Massa: Alonso e il precedente di Schumacher

Il doppio piazzamento a punti all’interno delle top-4 ha corroborato la classifica costruttori per la Scuderia di Maranello, ma complessivamente la stagione 2020 ha rappresentato a lungo un momento veramente buio per gli uomini in rosso. FELIPE MASSA, intervistato dalla testata spagnola AS, ha sottolineato che un momento di crisi se si corre e si lavora per la Ferrari è amplificato a dismisura. “La Ferrari è una scuderia che ha l’obbligo di essere competitiva – ha spiegato il brasiliano – quando non lo è, la faccenda è seria. Non solo per i tifosi, ma anche per tutte le persone che lavorano in pista e a Maranello. Io stesso con la Ferrari ho attraversato stagioni difficili in cui la vettura non era competitiva, ma mai come in questo 2020″.

Su 130 punti 97 portano la firma di Charles Leclerc contro i 33 di Sebastian Vettel. Secondo Massa il fatto che il tedesco abbia iniziato la stagione con la consapevolezza che sarebbe stata l’ultima con la Ferrari non ha di certo agevolato il rendimento del tedesco. “Quando la vettura non è competitiva non si può vincere, NON DIPENDE DAI PILOTI – ha aggiunto Massa – credo che Vettel non abbia tenuto il rendimento che ci si aspetta da un quattro volte campione del mondo, al tempo stesso lui non ritiene di aver avuto un trattamento adeguato da parte del team. La separazione farà bene a entrambi”.

Fonte: https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/f1-team/massa-ferrari-obbligata-a-essere-competitiva-vettel-leclerc-532605.html

Vincenzo
Vincenzo Medico Chirurgo, Psicoterapeuta, Odontoiatra. Specialista ambulatoriale presso l’ASL Napoli 1 Centro. Coach professionista. Terapeuta EMDR.
Valutazione: