Marko ‘rinvia’ Albon

Marko ‘rinvia’ Albon

La decisione sul futuro in Red Bull di ALEXANDER ALBON sembra essere rimasta l’ultimo snodo da affrontare in questo lunghissimo mercato piloti, che ha visto cambiare – e molto  – la griglia di partenza per quella che sarà la stagione 2021. L’intrigo in salsa austriaca coinvolge tre piloti: lo stesso thailandese, SERGIO PEREZ e NICO HULKENBERG. Ad aggiungere pepe alla sfida a distanza tra i tre c’è il fatto che chi non otterrà il sedile probabilmente sarà costretto ad osservare il prossimo campionato da spettatore. L’ultima gara, in Turchia, ha certamente rilanciato le quote di Sergio Perez.

 Albon: “Non accetterei l’AlphaTauri”

Il messicano infatti ad Istanbul si è guadagnato la seconda posizione dopo un GP arrembante, condotto sempre nelle primissime posizioni. Albon invece, per dirla con le parole pronunciate dallo stesso Marko a Sky Deutschland, ha “gettato via il podio”. “Entrambi i nostri piloti hanno usato troppo le gomme, mentre avete visto come le ‘vecchie volpi’ di Hamilton e Perez le hanno tenute in vita”. Nonostante l’apprezzamento per Perez ed il solido legame – anche umano – con Nico Hulkenberg, Marko ha ribadito ancora una volta che LA SCELTA ARRIVERÀ SOLO A FINE CAMPIONATO. “Abbiamo sempre detto che la valutazione avverrà dopo Abu Dhabi – ha sottolineato il dirigente di casa Red Bull – Albon ha avuto una gara relativamente buona fino al testacoda, ma giudicheremo l’intera situazione a fine stagione. Non c’è una valutazione intermedia”.

 Button: “Il problema di Albon è Verstappen”

A parziale consolazione di Albon va sottolineato come, all’Istanbul Park, anche la stella di MAX VERSTAPPEN non abbia particolarmente brillato. L’olandese ha sprecato una chance importante, ma in sua difesa si è mosso il suo connazionale ed ex pilota Christijan Albers, che dalle colonne del De Telegraaf: “Il pilota deve sempre lottare fino a quando la squadra non gli dice di non farlo – ha detto in merito alla guida piuttosto aggressiva del #33 – dovremmo essere contenti che Max ci provi sempre. Dopotutto, anche Michael Jordan a volte ha sbagliato un tiro”.

Fonte: https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/f1-team/marko-rinvia-albon-f1-red-bull-hulkenberg-perez-verstappen-gp-turchia-532580.html

Nancy
Nancy Non esistono per me storie ed emozioni che non possono essere narrate, o volti, i cui profili, non possono essere fedelmente tracciati.
Valutazione: