Marko: “Ora Hamilton ha un rivale”

Marko: “Ora Hamilton ha un rivale”

Hamilton versus Verstappen, atto III: tutti gli appassionati a Portimao si aspettano un’altra puntata del DUELLO tra il sette volte iridato e il più giovane vincitore di un Gran Premio nella storia della F1 (a Barcellona nel 2016 all’esordio al volante della Red Bull in una domenica segnata dall’autoscontro al via tra le Mercedes di Hamilton e Rosberg). In Bahrain la resa dei conti tra i due è stata attutita dai track-limits e da una gestione del finale di gara rivedibile da parte del muretto Red Bull e di Verstappen. A Imola invece l’olandese ha perso il confronto in qualifica riprendendosi la rivincita con gli interessi domenica in gara. A dividere i due in classifica c’è un solo punto a favore di Hamilton per effetto del giro veloce siglato da Hamilton nelle battute conclusive della corsa disputata in Emilia Romagna.

HELMUT MARKO ha sottolineato quanto faccia bene alla F1 questo braccio di ferro tra i due: “Ora Hamilton ha un rivale, un’eventualità che nelle scorse stagioni non si era presentata con costanza come in questo 2021 – le parole del responsabile del programma giovani della Red Bull raggiunto dall’emittente tedesca RTL – la rivalità con Max porta Hamilton a reagire di istinto, un comportamento assolutamente comprensibile. Ho adorato il tentativo di Lewis a Imola di resistere all’esterno alla prima curva anche se non c’era assolutamente alcuna speranza di riprendere la testa della corsa. Lo ha fatto semplicemente perché non accetta di essere battuto da Max e per lo spettacolo è fantastico. Per noi, come team, essere ingaggiati in questa lotta alza notevolmente il livello di nervi e adrenalina”.

In questa lotta sul filo dei millesimi serve assolutamente che i gregari diano il loro contributo. Per ora Valtteri Bottas e Sergio Perez per ragioni diverse hanno deluso le aspettative. In particolare domenica in gara a Imola il messicano è andato in testacoda togliendo punti preziosi alla Red Bull e regalando una posizione al rimontante Lewis Hamilton. “Il nostro prossimo step è PORTARE ENTRAMBI I PILOTI SUL PODIO“, ha concluso Marko.

Fonte: https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/f1-team/marko-ora-hamilton-ha-un-rivale-verstappen-mercedes-imola-redbull-562561.html

Nancy
Nancy Non esistono per me storie ed emozioni che non possono essere narrate, o volti, i cui profili, non possono essere fedelmente tracciati.
Valutazione: