Marko: “Leclerc è impressionante”

Marko: “Leclerc è impressionante”

Con il Mondiale 2020 ormai perso, e non solo per i tre ritiri di Max Verstappen, LA RED BULL PENSA AL 2021, anche perché il secondo posto in classifica costruttori è ormai messo in cassaforte. LA CASA DI MILTON KEYNES PORTERÀ UN ULTIMO AGGIORNAMENTO PRIMA DELLA FINE DELLA STAGIONE. Un aggiornamento che guarda alla stagione ventura, che Red Bull comincerà ancora una volta da seconda forza. Lo ha confermato il consigliere Helmut Marko: “Sì, CI SARÀ UN ULTERIORE AGGIORNAMENTO. Ma prima dobbiamo analizzare i dati del Nürburgring“, ha detto ad Auto Motor und Sport. “A ogni modo posso dire che l’auto del prossimo anno non sarà molto diversa da quella del 2020“.

Marko si è poi spostato sulla questione piloti, non facendosi mancare un commento su Alex ALBON (“Abbiamo bisogno di un pilota competitivo“). L’austriaco si è  anche soffermato sul rendimento dei piloti in questa stagione: “VERSTAPPEN E HAMILTON STANNO CORRENDO DA SOLI IN QUESTO MOMENTO, SONO DI UN LIVELLO SUPERIORE. POI C’È CHARLES LECLERC, CHE STA GUIDANDO BENISSIMO IN QUESTA FERRARI. È VERAMENTE IMPRESSIONANTE“. Per quanto riguarda il fronte MERCATO, invece, nessuna novità: “Non c’è nessuna fretta. I media inglesi e tedeschi scrivono molto sulla nostra seconda guida del futuro e tutti i piloti che sono stati citati sono a disposizione. Per quanto ne so, praticamente tutti i sedili sono occupati. NOI AVREMO IL PILOTA PIÙ PROMETTENTE PER IL TEAM. NON È UNA QUESTIONE DI CHI PREFERISCA, MA DI CHI COSTITUISCA IL PACCHETTO MIGLIORE CON LA MACCHINA“.

 Marko: “Noi in contatto con Hulkenberg”

Nessuna novità nemmeno sul fronte dei motori. Come noto, la Honda dirà addio alla Formula 1 a fine 2021 e la Red Bull dovrà trovare una nuova strada. Due le opzioni: o la fornitura esterna (con Renault in testa) o l’autarchia. Marko ha ribadito di propendere per la seconda ipotesi: “FIN QUANDO C’È LA POSSIBILITÀ DI ACQUISIRE LA PROPRIETÀ INTELLETTUALE DI HONDA, PREPARARE I MOTORI A MILTON KEYNES E SE CI SARÀ UN CONGELAMENTO DEI MOTORI A PARTIRE DAL 2022, PREFERIAMO QUESTA STRADA. Senza dover portare avanti trattative né con Renault né con Ferrari“.

Vincenzo
Vincenzo Medico Chirurgo, Psicoterapeuta, Odontoiatra. Specialista ambulatoriale presso l’ASL Napoli 1 Centro. Coach professionista. Terapeuta EMDR.
Valutazione: