Marko contro Hamilton: “Non ci interessa la sua opinione”

Le recenti prestazioni di ALEX ALBON e PIERRE GASLY hanno spinto LEWIS HAMILTON ad esprimersi pubblicamente sulla gestione dei piloti in casa Red Bull. Prima del Gran Premio d’Italia, il campione britannico aveva sottolineato la necessità di un compagno di squadra più forte per Max Verstappen, tornando poi alla carica dopo la vittoria dell’AlphaTauri a Monza.
Hamilton: “A Verstappen serve un compagno più forte”
Solitamente poco aperto ad accettare le critiche esterne, HELMUT MARKO ha voluto rispondere direttamente al pilota della Mercedes, affermando che lui stesso aveva sostenuto la promozione di Albon nell’estate del 2019.
Hamilton: “Red Bull ha trattato male Gasly”
“La verità è che nel 2019 Lewis ha parlato su un aereo con il nostro team principal Christian Horner su un aereo e HA CONSIGLIATO DI METTERE ALBON IN MACCHINA AL POSTO DI GASLY – ha dichiarato il consigliere della Red Bull a Sport1 – Questo prima dello scambio che abbiamo fatto dopo la pausa estiva. Quello che ha dichiarato di recente non ci interessa. Il pilota che non riteneva abbastanza veloce la scorsa estate ha ora vinto il Gran Premio d’Italia con l’AlphaTauri, con tanti saluti alla sua competenza”.
“Non ho idea del perché Hamilton continui a trovare la necessità di consigliarci, ma NON CI INTERESSA L’OPINIONE CHE HANNO LE PERSONE DALL’ESTERNO – ha aggiunto Marko – Per ora Gasly resterà lì: vogliamo rendere l’AlphaTauri ancora più forte in futuro e per questo abbiamo bisogno di un leader per la squadra”.
Marko, altra porta in faccia a Gasly
Marko ha poi voluto spiegare che il confronto con Verstappen sarebbe complesso per qualsiasi pilota: “Tutti hanno difficoltà contro Max, ma la critica ad Albon non è del tutto giusta. Quest’anno è stato molto sfortunato e abbiamo commesso errori strategici che hanno influito sulla sua prestazione. Ma crediamo ancora che, se le cose andranno in modo ottimale, sarà in grado di fornire le prestazioni che gli chiediamo”.