Il tris di gare non piace ai team principal

Il tris di gare non piace ai team principal

NON È UNA STAGIONE NORMALE, MA È LA PIÙ NORMALE CHE I TIFOSI POTESSERO AVERE IN UN ANNO SFUGGITO A OGNI LOGICA PREVISIONE. La Formula 1 è riuscita nell’impresa di costruire un campionato da 17 Gran Premi quando fino a inizio luglio gli unici chilometri percorsi dalle vetture erano quelli dei test. Tuttavia, ogni sforzo ha un suo costo. Oltreché quello economico (diversi circuiti, per esempio, non hanno incassato nulla dai biglietti per le gare a porte chiuse imposte dalla pandemia di Coronavirus), ce ne sono altri. Su tutti, sono da considerare quello di carattere mentale e fisico. Per quattro volte la F1 2020 deve affrontare un triple header, cioè tre gare consecutive. Manca solo l’ultimo (Bahrain-Bahrain-Abu Dhabi) che chiuderà la stagione, dunque si può dire che il peggio sia passato sotto il punto di vista della fatica.

 Mondiale F1: Calendario definitivo Gran Premi 2020

I TEAM PRINCIPAL, PERÒ, PROPRIO ADESSO ALZANO LA VOCE. Queste figure sono state anche sovraccaricate data la loro responsabilità, dovendo coordinare tutto il lavoro di pista. Due di loro hanno chiesto a gran voce di non ripetere l’esperimento dei triple header. Ipotesi che LIBERTY MEDIA starebbe prendendo in considerazione in funzione del possibile allargamento del campionato a ben 25 gare in futuro. “Tutti sanno perché dobbiamo farlo in questa stagione. Ma SE DICESSIMO ALLA NOSTRA SQUADRA CHE QUESTO È IL FUTURO, CREDO CHE I MECCANICI SCAPPEREBBERO. QUESTE SEQUENZE DI TRE GARE IN TRE SETTIMANE NON SONO SOSTENIBILI“, ha detto il team principal Racing Point Otmar SZAFNAUER.

 Ocon innamorato del Mugello: “Spero resti nel calendario”

Gli ha fatto eco il collega in McLaren Andreas SEIDL: “Questo periodo di nove gare in 11 settimane è stato più intenso che mai, drena ogni energia. Quest’anno abbiamo avuto una situazione molto particolare. Circostanze straordinarie ci hanno costretto ad adottare misure straordinarie, ma DEVE ESSERE CHIARO AL MANAGEMENT DELLA FORMULA 1 CHE  TRE GARE DI FILA NON DEVONO DIVENTARE LA NORMA“.

Nancy
Nancy Non esistono per me storie ed emozioni che non possono essere narrate, o volti, i cui profili, non possono essere fedelmente tracciati.
Valutazione: