Hulkenberg a Portimão

Hulkenberg a Portimão

L’esperienza traumatica del Nürburgring non farà fare lo stesso errore alla RACING POINT, che per il Gran Premio del Portogallo ha arruolato nel suo staff NICO HULKENBERG. Il pilota tedesco ha seguito la squadra nella trasferta di Portimão e resta a disposizione qualora Lance Stroll non dovesse essere al 100% della forma dopo i malesseri causati dalla positività al Covid.

 Racing Point conferma: Stroll sarà a Portimão

Due weekend fa in Germania, ‘Hulk’ ha raggiunto di corsa il Nürburgring sabato mattina dopo la conferma del KO di Stroll, venendo gettato nella mischia direttamente in qualifica. La Racing Point, peraltro già costretta a sostituire Perez a Silverstone, non aveva a disposizione alcun pilota di riserva come quasi tutte le scuderie rivali ed è stata comunque fortunata che Nico fosse a pochi chilometri di distanza dal circuito.

“Sì, Hulkenberg è qui con noi – ha confermato il team principal OTMAR SZAFNAUER – Penso che ormai tutti i team abbiano a disposizione un terzo pilota. Con la situazione attuale, credo che sia una soluzione che abbia senso”.

“Lance ha ricevuto un test negativo prima di arrivare a Portimao questo fine settimana – ha aggiunto Szafnauer – La probabilità di ottenere ora un risultato positivo è molto bassa e sono fiducioso che lui sarà in macchina venerdì, ma È GIUSTO PRENDERE LE GIUSTE PRECAUZIONI E AVER CHIAMATO NICO“.

Vincenzo
Vincenzo Medico Chirurgo, Psicoterapeuta, Odontoiatra. Specialista ambulatoriale presso l’ASL Napoli 1 Centro. Coach professionista. Terapeuta EMDR.
Valutazione: