Horner: “Ovvio che Mercedes favorisca Hamilton”

Dopo le prime sette gare di questo difficile 2020, LEWIS HAMILTON sembra sempre più lanciato verso il suo settimo titolo mondiale per eguagliare il record assoluto di Michael Schumacher raggiunto nel
- Il pilota britannico ha conquistato ben cinque successi in stagione, mentre il suo compagno di squadra VALTTERI BOTTAS sembra progressivamente essersi spento dopo la vittoria nel Gran Premio d’apertura in Austria.
Nonostante TOTO WOLFF continui a ribadire la costante parità di trattamento tra i suoi due piloti, il team principal della Red Bull Christian Horner crede invece che la situazione in casa Mercedes sia completamente diversa da quella ce si vuole far credere.
Wolff: “Bottas mai così forte”
“È ovvio che la Mercedes favorisca Lewis – ha dichiarato Horner in un’intervista rilasciata a ESPN – Lo vedi nella scelta della strategia, nel posizionamento delle vetture e così via. Perché per esempio non hanno messo Bottas su due soste a Spa? Questo gli avrebbe dato forse l’opportunità di vincere la gara, o quantomeno di provarci. Il problema è che quest’anno tutto è orientato verso Hamilton nella sua missione da record. LA REALTÀ PER BOTTAS È CHE NON HA ALCUNA POSSIBILITÀ, a meno che non si qualifichi davanti”.