Horner: “Ok Ferrari al congelamento una gran notizia”

Horner: “Ok Ferrari al congelamento una gran notizia”

La RED BULL, alle porte di dicembre, è la meta più agognata dei piloti di Formula 1. Tutti la vogliono ma ancora nessuna se l’è presa. Il favorito sembra essere Nico HÜLKENBERG con un piccolo margine su Sergio PEREZ, che ha convocato una conferenza stampa per lunedì. Dovrebbe parlare della stagione in corso e non del futuro: un potenziale indizio che lascerebbe presupporre un piccolo vantaggio per il tedesco nella corsa verso Milton Keynes. Corsa dalla quale non è escluso Alex ALBON, che dopo l’ennesimo incidente (stavolta nelle PL2 del Bahrain) vede traballare ancora di più il suo posto come compagno di squadra di Max Verstappen. Il team principal Chris HORNER non ha voluto esporsi sull’argomento: si continua a fare melina, insomma, ma la telenovela potrebbe essere chiusa a giorni.

 Hulkenberg: “Sorpreso di essere il favorito per la Red Bull”

Il manager britannico si è rifiutato di dare gli “exit poll” tra Albon, Hülkenberg e Perez: “Per quanto riguarda i nomi del possibile compagno di squadra di Max, li so. Dipende, mi sto concentrando nel cercare di DARE AD ALEX LA MIGLIORE OCCASIONE POSSIBILE. Sergio sta guidando alla grande, è sotto gli occhi di tutti. Anche Nico ha fatto un ottimo lavoro quando è stato chiamato in causa quest’anno“, queste le sue parole ai microfoni di Sky Sport F1.

 Congelamento motori: Horner incassa il sì Ferrari

Più interessanti le dichiarazioni al riguardo del sì della Ferrari al CONGELAMENTO dei motori: “Si tratta sicuramente di una GRANDE NOTIZIA, è importante per la F1, anche per quanto riguarda le discussioni potenziali con Honda. Mercedes, Ferrari e Honda sono sulla stessa linea: bastano tre voti su quattro, SI PUÒ SPERARE CHE ANCHE LA RENAULT TROVI SENSATO IL CONGELAMENTO. Con Honda c’è una discussione in corso, il lato positivo è che c’è ancora un po’ di tempo. Speriamo di avere entro la fine dell’anno un percorso più chiaro davanti a noi“.

Fonte: https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/f1-team/f1-horner-ok-ferrari-congelamento-gran-notizia-chris-red-bull-renault-albon-perez-hulkenberg-534483.html

Vincenzo
Vincenzo Medico Chirurgo, Psicoterapeuta, Odontoiatra. Specialista ambulatoriale presso l’ASL Napoli 1 Centro. Coach professionista. Terapeuta EMDR.
Valutazione: