Horner: “Gasly non tornerà nel 2020”

Horner: “Gasly non tornerà nel 2020”

EVIDENTEMENTE SPA NON PORTA BENE A PIERRE GASLY. PERLOMENO NON NELL’ULTIMO PERIODO. Il pilota francese nel 2019 aveva ceduto il volante Red Bull ad Alex Albon proprio a partire dalla pista belga. Un anno più tardi, nonostante le difficoltà del thailandese sulla RB16, la situazione non è cambiata. PERCHÉ ALBON È ANCORA SALDO AL VOLANTE MENTRE GASLY DEVE ACCONTENTARSI DELL’ALPHATAURI sebbene stia portando la AT01 a risultati insperati. Soprattutto in qualifica, con quattro ingressi in Q3 nelle prime sei gare stagionali. Lo ha confermato il team principal della Red Bull Christian Horner.

 Head to head   AlphaTauri: la resurrezione di Gasly

L’ex pilota britannico ha infranto i sogni del francese, perlomeno quelli a breve termine. GASLY NON HA MAI DIGERITO LA “RETROCESSIONE” IN ALPHATAURI ma per il 2020 sarà la sola macchina che potrà guidare: “Se pensiamo a piloti come Michael Schumacher o Ayrton Senna dobbiamo anche guardare ai compagni di squadra. E non era assolutamente facile condividere i box con loro. Penso che con Max Verstappen la situazione sia simile“, ha detto Horner a Canal Plus, DIFATTI PARAGONANDO IL TALENTO DI HASSELT AL KAISER E AL BRASILIANO. “Albon non farà altro che migliorare. È ancora molto giovane e inesperto, stiamo facendo tutto il possibile per sostenerlo. E certamente NON ABBIAMO INTENZIONE DI RICHIAMARE PIERRE IN RED BULL QUESTA STAGIONE. Sta facendo un ottimo lavoro in AlphaTauri e naturalmente stiamo monitorando i suoi progressi: abbiamo molte informazioni su come si sta sviluppando e sulle sue prestazioni“.

Nancy
Nancy Non esistono per me storie ed emozioni che non possono essere narrate, o volti, i cui profili, non possono essere fedelmente tracciati.
Valutazione: