Horner: “Al lavoro per decidere piloti 2021”

Horner: “Al lavoro per decidere piloti 2021”

La vittoria di Pierre Gasly a Monza inizialmente non ha dato quello scossone che il francese sperava. Il pilota dell’AlphaTauri credeva che il trionfo brianzolo potesse mettere in crisi le idee della Red Bull. Il team principal CHRIS HORNER e il consigliere HELMUT MARKO, infatti, hanno continuato a difendere ALEXANDER ALBON, che ha offerto una prestazione grigia anche nel Tempio della Velocità. Qualcosa però sembra cominciare a muoversi per Gasly, che non ha mai digerito la retrocessione in AlphaTauri nel 2019. Almeno a vedere le ultime dichiarazioni del team principal britannico.

Il britannico ha ammesso che la Red Bull sta esaminando tutte le opzioni sul tavolo per la formazione piloti del 2021. Se MAX VERSTAPPEN è in una botte di ferro, un posto se lo giocano Albon e Gasly, a meno di un inserimento a sorpresa dell’ultima ora. Sul mercato, ad esempio, c’è SERGIO PEREZ, appena appiedato dalla Racing Point per il 2021: “C’È UN PAIO DI PILOTI FORTI SULLA PIAZZA. Certo, c’è anche Nico Hülkenberg, ma la nostra priorità è Albon. FA PARTE DEL MIO LAVORO SAPERE QUALI ALTRE OPZIONI SIANO DISPONIBILI, ma siamo determinati a sostenere Alex nella realizzazione del suo potenziale“.

 Marko, altra porta in faccia a Gasly

Chiusura più netta da parte di MARKO: “Sappiamo che Albon è veloce quando tutto va normalmente“, ha detto l’austriaco a Movistar TV. “Spero che sia finalmente chiaro: finché Alex continua a svilupparsi e a soddisfare le nostre aspettative, è il nostro pilota. Altri piloti ci hanno parlato, ma in questo momento non abbiamo intenzione di discutere nulla. ALBON È IL NOSTRO UOMO“. Basteranno queste parole a confermare il giovane? Albon può contare anche sulla sponsorizzazione della famiglia thailandese Yoovidhya, detentrice del 51% delle quote di Red Bull. Per il resto parlerà la pista, come sempre.

Vincenzo
Vincenzo Medico Chirurgo, Psicoterapeuta, Odontoiatra. Specialista ambulatoriale presso l’ASL Napoli 1 Centro. Coach professionista. Terapeuta EMDR.
Valutazione: