Honda, Horner: “Troveremo alternative”

Honda, Horner: “Troveremo alternative”

Un fulmine quasi a ciel sereno rompe gli equilibri in casa RED BULL. La decisione di HONDA di lasciare la Formula 1 alla fine del 2021 mette improvvisamente la scuderia austriaca – e di conseguenza anche AlphaTauri – nella posizione di dover cercare nuovamente un nuovo partner motoristico per il prossimo futuro. Un problema non di poco conto, contando l’interruzione burrascosa con la Renault alla fine del 2018 e la posizione di competitor diretti da parte di Ferrari e Mercedes.

 Honda lascia la F1

“Come team, comprendiamo quanto sia stato difficile per Honda prendere la decisione di ritirarsi dalla Formula 1 alla fine della stagione 2021”, ha dichiarato il team principal CHRISTIAN HORNER, che proprio pochi giorni fa aveva ritenuto la partnership con il motorista giapponese la migliore per rompere l’egemonia Mercedes. “L’attenzione spostata all’interno dell’industria automobilistica ha portato alla decisione di Honda di ridistribuire le proprie risorse e noi comprendiamo e rispettiamo il ragionamento alla base di questo. La loro decisione presenta ovvie sfide per noi come squadra, ma siamo già stati in questa situazione e siamo ben preparati e attrezzati per rispondere in modo efficace, come abbiamo dimostrato in passato”.

 Red Bull-Honda: binomio giusto per battere Mercedes

“Anche se siamo delusi di non continuare la nostra partnership con Honda, siamo enormemente orgogliosi del nostro successo comune, fornendo cinque vittorie e 15 podi per entrambi i team di proprietà della Red Bull e ringraziamo tutti in Honda per i loro sforzi e impegno straordinari – ha aggiunto Horner – IL NOSTRO OBIETTIVO COMUNE È RIMASTO INVARIATO PER IL RESTO DELLE STAGIONI 2020 E 2021, lottare per le vittorie e sfidare il campionato. In qualità di firmataria dell’ultimo Patto della Concordia, la Red Bull Racing rimane impegnata nello sport a lungo termine e non vediamo l’ora di intraprendere una nuova era di innovazione, sviluppo e successo. Come gruppo, ora ci prenderemo il tempo che ci viene concesso per valutare ulteriormente e TROVARE LA SOLUZIONE DI PROPULSORI PIÙ COMPETITIVA PER IL 2022 E OLTRE“.

Vincenzo
Vincenzo Medico Chirurgo, Psicoterapeuta, Odontoiatra. Specialista ambulatoriale presso l’ASL Napoli 1 Centro. Coach professionista. Terapeuta EMDR.
Valutazione: