Haas saluta anche Magnussen

Haas saluta anche Magnussen

La rivoluzione in casa HAAS era cominciata questa mattina con l’addio di Romain Grosjean e ora CONTINUA CON I SALUTI DI KEVIN MAGNUSSEN. Entrambi i piloti della scuderia americana, in coppia fissa dal 2017, lasceranno la squadra al termine del 2020 lasciando spazio a una line-up completamente nuova a partire dalla prossima stagione.

 Grosjean annuncia addio alla Haas

“Questa sarà la mia ultima stagione con la Haas – ha scritto il danese sui suoi account social – Ho passato grandi momenti negli ultimi quattro anni con il team ed è stato un viaggio fantastico. Essere parte di un nuovo team è stata una sfida che mi ha esaltato e ha accresciuto la mia esperienza facendomi crescere e migliorare come pilota. Vorrei ringraziare Gene Haas, Guenther Steiner e tutti i ragazzi del team per la loro lealtà e fiducia in me dimostrata in questi anni. Nel frattempo CONTINUO A LAVORARE SUI MIEI PIANI PER IL FUTURO, CHE ANNUNCERÒ PRESTO. Ci sono ancora sei gare da completare e sono determinato nel dare tutto me stesso per terminare più in alto possibile”.

“Voglio fare i miei ringraziamenti a Grosjean e Magnussen per il loro duro lavoro e impegno per la Haas nelle ultime stagioni – ha commentato il team principal GUENTHER STEINER – ROMAIN È STATO UNA PARTE FONDAMENTALE DEL NOSTRO GRUPPO quando, agli inizi, eravamo in cerca di un pilota veloce e con esperienza. I suoi risultati all’inizio del 2016 sono stati una giusta ricompensa, non solo per il suo talento, ma anche per l’enorme sforzo che la squadra aveva messo in campo per essere sulla griglia di partenza nella sua prima stagione. QUANDO KEVIN È ENTRATO A FAR PARTE DEL GRUPPO NELLA STAGIONE SUCCESSIVA, ABBIAMO ASSISTITO AD UN’OTTIMA CRESCITA, con entrambe le vetture in grado di portare a casa dei punti. Abbiamo molti bei ricordi insieme, in particolare nel 2018 quando siamo arrivati ​​quinti in classifica nella nostra terza stagione. Romain e Kevin hanno giocato un ruolo significativo nel raggiungimento di quel traguardo. Certo, ci sono ancora molte gare rimaste nella stagione 2020. È stato un anno impegnativo, senza dubbio, ma entrambi i piloti hanno dato il massimo al volante della VF-20″.

 Mercato: Haas su Mazepin, Russell rischia l’addio

Come ribadito in precedenza, i candidati in pole per i sue sedili Haas sono NIKITA MAZEPIN, MICK SCHUMACHER e ROBERT SHWARTZMAN, mentre Sergio Perez sembra essere indirizzato verso un futuro in Williams a scapito di George Russell. Le sorti della scuderia americana si intrecceranno anche con quelle della Alfa Romeo in qualità di team clienti Ferrari, anche se a Hinwil potrebbero presto annunciare la conferma della coppia Raikkonen-Giovinazzi.

Nancy
Nancy Non esistono per me storie ed emozioni che non possono essere narrate, o volti, i cui profili, non possono essere fedelmente tracciati.
Valutazione: