Haas: “Chiesto ad Alfa Romeo di ritardare annuncio piloti”

La vigilia del Gran Premio dell’Emilia Romagna di Imola è stata rinvigorita dall’annuncio della RICONFERMA DI KIMI RAIKKONEN E ANTONIO GIOVINAZZI IN ALFA ROMEO anche per il 2021. I due sedili della scuderia italo-elvetico sono stati tra i più discussi nelle ultime settimane insieme a quelli della HAAS, soprattutto per via dell’ormai quasi certo debutto di MICK SCHUMACHER in Formula 1.
Ufficiale: Alfa Romeo conferma Raikkonen e Giovinazzi
La destinazione del giovane tedesco è stata oggetto di discussione in casa Ferrari, soprattutto dopo l’apertura di GUENTHER STEINER all’ingaggio di un rookie dopo una politica fortemente incentrata sull’esperienza negli ultimi anni. La decisione di interrompere i contratti di Grosjean e Magnussen ha spalancato le porte della scuderia statunitense ad una collaborazione con la FDA, che quindi ha optato per rinnovare – congiuntamente con Vasseur – la fiducia a Giovinazzi al fianco di Kimi Raikkonen.
Steiner, però, avrebbe preferito attendere ancora un po’ prima di scoprire definitivamente le proprie carte sul mercato piloti: “HO CHIESTO A VASSEUR DI ASPETTARE FINO A DOPO IL WEEKEND DI IMOLA PER ANNUNCIARE I SUOI PILOTI, ma evidentemente non è servito – ha dichiarato il manager altoatesino al quotidiano Ekstra Bladet – Il mio piano è ancora quello di non ufficializzare i nostri piloti fino alla fine della stagione. Naturalmente i tifosi vogliono avere notizie subito, e questo vale anche per i membri della nostra squadra. I piloti sono indubbiamente le persone più importanti all’interno di un team e dare certezze in questo senso contribuisce a garantire un buono spirito di squadra”.
Steiner non si è voluto comunque sbilanciare sull’ingaggio di Schumi jr: “Mick è sotto contratto con la Ferrari. Possono succedere ancora molte cose, ma in fin dei conti È UN LORO PILOTA, NON IL MIO“.