Ferrari: non confermata la vernice opaca per recuperare peso

Ferrari: non confermata la vernice opaca per recuperare peso

Il PESO MINIMO è uno dei grandi grattacapi della maggior parte delle scuderie al via in F1 in questo 2022. La maggioranza delle scuderie si aspettava che la FIA concedesse 10 chili in più poco prima dell’inizio della stagione, un vero ‘condono’ per tutte le monoposto sovrappeso, e invece la Federazione si è limitata ad alzare il peso minimo di tre chili obbligando i team in ‘sovrappeso’ a cercare delle soluzioni per non regalare decimi preziosi alla concorrenza.

La Red Bull ad esempio ha iniziato a snellirsi a Imola attraverso un nuovo fondo e farà altrettanto a Barcellona proseguendo una CURA DIMAGRANTE alla quale mancheranno soltanto due chili dopo le novità che arriveranno in Spagna per Max Verstappen e Sergio Perez. Un altro espediente utilizzato da molte compagini per recuperare qualche chilo è stato diminuire le porzioni della vettura ‘verniciate’ lasciando il carbonio esposto senza livrea. Un esempio è la Williams.

Fonte: https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/f1-team/ferrari-non-confermata-la-vernice-opaca-per-recuperare-peso-f175-barcellona-spagna-618141.html

Vincenzo
Vincenzo Medico Chirurgo, Psicoterapeuta, Odontoiatra. Specialista ambulatoriale presso l’ASL Napoli 1 Centro. Coach professionista. Terapeuta EMDR.
Valutazione: