Dorilton Capital: “Orgogliosi del nome Williams”

Dorilton Capital: “Orgogliosi del nome Williams”

La vigilia del Gran Premio d’Italia di F1 edizione 2020 è stata animata da una notizia che non può che strappare una lacrima agli appassionati del Circus. La Williams, infatti, intesa come scuderia a conduzione familiare, terminerà la sua avventura 43ennale in F1 dopo la gara in programma domenica a Monza. Sir Frank, la figlia Claire e tutti i membri della famiglia inglese lasceranno la scuderia di Grove nelle mani del gruppo DORILTON CAPITAL che ha deciso di acquistare il team quando gli ormai ex-proprietari hanno deciso di mettere il cartello ‘vendesi’ nei pressi del quartier generale.

 Ufficiale: Williams, finisce un’era

MATTHEW SAVAGE, presidente di Dorilton Capital e ora anche della Williams Grand Prix Engineering ha voluto salutare così la famiglia inglese capace di ottenere 16 titoli mondiali in F1 e 114 vittorie, l’ultima in Spagna nel 2012 con Pastor Maldonado. “Rispettiamo completamente la difficilissima decisione di Claire e della famiglia Williams di allontanarsi dal team e dall’azienda dopo aver messo al sicuro il futuro della scuderia attraverso il reperimento di nuovi capitali garantiti da una nuova proprietà. Claire è entrata in carica nel 2013 e ha ottenuto grandi risultati a livello politico”.

 Williams fa causa a Lotus

“Negli ultimi mesi i suoi sforzi si sono concentrati affinché si creasse in F1 un terreno di gioco più equo sia a livello tecnico che finanziario, un impegno che contribuirà sicuramente a garantire il ritorno della scuderia nelle prime file dello schieramento di partenza nelle prossime stagioni. Siamo orgogliosi di continuare a portare avanti il nome Williams in questo nuovo capitolo della storia di questa scuderia e ringraziamo la famiglia Williams per averci dato la possibilità di far parte di questo prestigiosissimo brand britannico”.

Nancy
Nancy Non esistono per me storie ed emozioni che non possono essere narrate, o volti, i cui profili, non possono essere fedelmente tracciati.
Valutazione: