Dominio a tempo determinato

Dominio a tempo determinato

NON È SOLO LEWIS HAMILTON, E NON PUÒ ESSERLO. Dietro allo strapotere che la MERCEDES esercita sulla Formula 1 dal 2014 c’è una squadra affiatata, con professionalità di altissimo livello in ogni settore. L’unico rischio che il team di Brackley corre è la SINDROME DA PANCIA PIENA: VINCERE AIUTA A VINCERE MA, DOPO ALCUNI ANNI, ANCHE A SMETTERE. È il caso del capo motorista Andy COWELL, che ha lasciato la Mercedes perché alla ricerca di una nuova sfida  più stimolante. Potrebbero seguirne le orme il team principal Toto Wolff e lo stesso Hamilton: si chiuderebbe certamente un’era. RALF SCHUMACHER È CONVINTO CHE UNA DIASPORA INDEBOLIREBBE PESANTEMENTE LA MERCEDES, che resta la favorita per il 2021 ma a quel punto vedrebbe traballare la sua supremazia per il futuro.

“Non ci sarà nessun cambio di guardia l’anno prossimo, la Mercedes al momento ha un vantaggio troppo grande e non sta nemmeno mostrando tutto il suo potenziale. Non ne hanno bisogno, d’altronde“, ha detto a Sky Deutschland. “Tuttavia, RITENGO CHE CON LE NUOVE REGOLE CHE SARANNO ADOTTATE A PARTIRE DAL 2022 SIA POSSIBILE UN AVVICENDAMENTO AL VERTICE“.

 Hamilton, garanzie Mercedes prima della firma

L’ex pilota di Williams, Jordan e Toyota ha spiegato più nel dettaglio i motivi per cui vede la fine dell’era-Mercedes: “Due fattori hanno contribuito a costruirlo. Mi riferisco al MOTORE e alle FIGURE-CHIAVE all’interno del team. Se sul lato power unit Mercedes ha ancora la netta supremazia, dall’altro Cowell è una grande perdita. E FORSE CI SONO ALTRI MEMBRI CHE VOGLIONO CAMBIARE ARIA: MAGARI ANCHE WOLFF, credo stia bollendo qualcosa in pentola. La perdita di queste figure importanti all’interno del box certamente indebolirebbe il team“. Wolff e Hamilton hanno un CONTRATTO IN SCADENZA a fine 2020: i discorsi per il rinnovo sono rimandati a fine campionato. Poi si dovranno sedere attorno a un tavolo e fiutare il clima generale. Perché anche loro, senza un team motivato, andranno in difficoltà.

Fonte: https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/f1-team/f1-dominio-tempo-determinato-ralf-schumacher-mercedes-toto-wolff-lewis-hamilton-andy-cowell-527725.html

Nancy
Nancy Non esistono per me storie ed emozioni che non possono essere narrate, o volti, i cui profili, non possono essere fedelmente tracciati.
Valutazione: