Da Sochi a Sochi: Mercedes, un altro record

Da Sochi a Sochi: Mercedes, un altro record

Se si domina per sette anni, i record vengono naturalmente. I cicli ci sono sempre stati in Formula 1 ma QUELLO DELLA MERCEDES NELL’ERA IBRIDA SARÀ DIFFICILMENTE RIPETIBILE. Dal 2014 il team di Brackley non lascia nemmeno le briciole agli avversari: en-plein a livello di titoli, solo Sebastian Vettel (tra i piloti non Mercedes) è stato vicecampione. A Sochi, in occasione del Gran Premio di Russia, le Frecce nere hanno raggiunto un altro primato: quello dei GIORNI CONSECUTIVI COME DETENTORI DEL TITOLO COSTRUTTORI. L’epopea della Mercedes è nata il 12 ottobre 2014, giorno in cui si è assicurata la classifica a squadre. Curiosamente, proprio nella prima edizione del Gran Premio di Sochi.

 Mondiale Costruttori F1 dopo GP Russia 2020

Da quell’anno in poi, la Russia è sempre stata terra di conquista per Toto Wolff e la Casa della Stella. Ed evidentemente porta anche fortuna. Perché proprio sulle sponde del Mar Nero, come ha rilevato Keith Collantine di RaceFans, la Mercedes ha festeggiato 2.178 GIORNI CONSECUTIVI DA CAMPIONI COSTRUTTORI, uno in più della Ferrari 1999-2005. Certo, quest’ultimo fu un anno difficile per la Rossa, mai competitiva per la vittoria, ma finché il titolo non venne assegnato alla Renault lo “scettro” rimaneva formalmente a Maranello. Doveva essere il Gran Premio dell’aggancio di Lewis Hamilton a Michael Schumacher come numero di gare vinte in Formula 1, e invece Mercedes può festeggiare un altro traguardo, consapevole che può allungare questo record ancora per molto tempo.

Nancy
Nancy Non esistono per me storie ed emozioni che non possono essere narrate, o volti, i cui profili, non possono essere fedelmente tracciati.
Valutazione: