Budkowski ammette: “Ricciardo ci mancherà”

Budkowski ammette: “Ricciardo ci mancherà”

Nella Formula 1 di oggi è difficile trovare un concentrato di simpatia e velocità migliore di DANIEL RICCIARDO. Il pilota australiano è sempre pronto a regalare spettacolo e battute fuori dai tracciati, ma in pista è un animale da gara, capace di emozionare con i suoi sorpassi e la sua consistenza. Dopo un 2019 complicato, questa stagione il ragazzo di Perth è tornato ai livelli d’oro del periodo Red Bull, conquistando due podi, battendo regolarmente il compagno di box Esteban Ocon e rendendo la Renault una contendente credibile per la corsa al terzo posto tra i costruttori, nonostante la deludente performance in Turchia.

 Ricciardo: “Penso davvero di essere il migliore”

Il domino di trasferimenti definito durante l’inverno allontanerà tuttavia Ricciardo da Enstone. Il suo sorriso si sposterà a Woking, destinazione McLaren, mentre la Renault riabbraccerà una vecchia conoscenza: FERNANDO ALONSO. Chiaramente riavere in squadra il due volte campione del mondo è un grande colpo per la Renault, ma l’ex compagno di box di Max Verstappen ha saputo farsi apprezzare in questi due anni con la Losanga. Per questo motivo saranno in tanti quelli che sentiranno la sua mancanza all’interno della squadra, come ha confermato l’ex Executive Director del team MARCIN BUDKOWSKI.

 Ricciardo e il ‘furto’ in Turchia

“È al top della forma – ha commentato Bukowski al sito della F1 nel dopogara del GP di Turchia – sta guidando eccezionalmente bene e questo si vede nei risultati di squadra ma anche nei suoi risultati personali, quindi ovviamente ci mancherà. Ma ci mancherà anche il personaggio – ha ammesso il dirigente del team francese, che come tutti nella squadra ha legato molto con Ricciardo – è un personaggio sorridente e coinvolgente [ed è] un piacere lavorare con lui. Daniel entra da qualche parte ed improvvisamente l’umore nella stanza si risveglia, perché IL SUO SORRISO E IL SUO ENTUSIASMO SONO CONTAGIOSI”.

Fonte: https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/f1-team/budkowski-ammette-ricciardo-ci-manchera-f1-renault-alonso-2021-mclaren-gp-turchia-532882.html

Vincenzo
Vincenzo Medico Chirurgo, Psicoterapeuta, Odontoiatra. Specialista ambulatoriale presso l’ASL Napoli 1 Centro. Coach professionista. Terapeuta EMDR.
Valutazione: