Binotto allontana l’arrivo di Cowell

Le prestazioni della FERRARI in questo 2020 hanno evidenziato la necessità per la Scuderia di Maranello di effettuare una massiccia campagna acquisti presso i team rivali per recuperare terreno. Tra i tecnici di assoluto livello ‘sul mercato’ c’è Andy Cowell, motorista della Mercedes che ha già annunciato la separazione a breve con la casa della stella a tre punte.
Binotto: “Sbagliare questa macchina il mio peggior errore”
MATTIA BINOTTO, però, ha dichiarato nel venerdì di Monza che l’arrivo di Cowell a Maranello non è nei piani a breve termine del Cavallino Rampante: “Senza dubbio Andy Cowell è un tecnico di grande spessore in F1, ma per quanto ne so sta ancora lavorando in Mercedes. Se è qualcuno che si unirà presto alla Ferrari? Non credo che sia questo il caso”, ha spiegato il numero uno del muretto occupato dagli uomini in rosso.
Binotto secondo Crozza – VIDEO
Se in F1 l’annata è difficile le soddisfazioni non mancano in F2. I pilota della Ferrari Driver Academy sono in lotta per il titolo e in tre sognano la F1. Parliamo di Robert Shwartzman, Callum Ilott e MICK SCHUMACHER in rigoroso ordine di classifica. In merito alla promozione di uno o più piloti della FDA in F1 Binotto ha risposto così: “La seconda parte di stagione sarà fondamentale, stanno tutti svolgendo un ottimo lavoro. La performance non sarà l’unico parametro che verrà preso in considerazione, terremo conto anche dello sviluppo e della crescita evidenziata dal pilota nel corso della stagione”.