Alpha Tauri, un pomeriggio da sogno: “Pierre non ha fatto errori”

Alpha Tauri, un pomeriggio da sogno: “Pierre non ha fatto errori”

12 anni dopo, sulla stessa pista, l’ALPHA TAURI vince ancora. Allora si chiama Toro Rosso, tanti anni fa il nome era storico, Minardi, ma il team è sempre lo stesso. Quello con la base a Faenza, che da fratellino minore della Red Bull si è tolto la soddisfazione al momento di raggiungere la casa madre austriaca nel numero di GP vinti quest’anno: uno a testa. Il sogno è stato trasformato in realtà a Monza da Pierre Gasly, che con il team italiano sembra trovarsi a casa come la Nutella su un crostino di pane.

 Umilia Romagna

FRANZ TOST, team principal dell’Alpha Tauri e uomo poco avvezzo a mostrare le emozioni in pubblico, intervistato da Sky Sport F1 ha analizzato in maniera analitica e lucida la gara del suo pupillo, quasi fosse stato un osservatore esterno: “Sono molto contento perché abbiamo vinto. La squadra è stata competitiva qui sin dalle prime prove libere. Pierre ha fatto gara straordinaria. NON HA FATTO NESSUN ERRORE, ha controllato la gara”. Il dirigente austriaco, entrando nel dettagli, ha spigato dove il francesino ‘di Milano’ è riuscito a difendersi dalla rimonta della McLaren: “Nel settore 1 Sainz era più veloce di lui, ma nel settore 2 Pierre è stato sempre 2, 3, 4 decimi di secondo più veloce. Per questo motivo lui ha controllato la gara tutto il tempo, e questo è fantastico”.

La Dea Bendata, indubbiamente, ha fornito un aiuto cruciale al team faentino, e Tost lo ha ammesso con la consueta onestà: “Siamo stati fortunati. Come STRATEGIA avevamo deciso di chiamare Pierre un giro prima. Per questo motivo lui è entrato ai box prima della Safety Car. Poi la gara è stata fermata e lui si è trovato terzo. Ha fatto una buona ri-partenza e poi Hamilton è stato penalizzato, così lui è passato primo e ha controllato la gara” ha concluso.

Vincenzo
Vincenzo Medico Chirurgo, Psicoterapeuta, Odontoiatra. Specialista ambulatoriale presso l’ASL Napoli 1 Centro. Coach professionista. Terapeuta EMDR.
Valutazione: