Alfa Romeo beffata da traffico e track limits

Alfa Romeo beffata da traffico e track limits

Doppia eliminazione in Q1 per l’Alfa Romeo sul tracciato di Imola, per un Gran Premio dell’Emilia Romagna che certo non inizia sotto i migliori auspici per il Biscione. KIMI RAIKKONEN ed ANTONIO GIOVINAZZI speravano di poter festeggiare diversamente il loro doppio rinnovo di contratto con il team di Hinwil, ma si sono dovuti accontentare rispettivamente della 18esima e 20esima posizione. Il finlandese in realtà era riuscito a strappare un biglietto per il Q2, ma se lo ho è visto strappare dalla direzione gara, per aver superato di qualche centimetro i limiti di pista.

Fatalista il campione del mondo 2007 nella sua analisi dell’episodio, in perfetto ‘Kimi-style’. “Track limits? Sì, sembra che fossi fuori. Ovviamente so che li hanno cambiati dopo la mattinata, dobbiamo vedere dov’è il limite del cordolo, ma CHE L’ABBIA SUPERATO O NO TANTO NON CAMBIA NULLA. È andata così. Tutti ravvicinati come distacchi? Sì, succede ogni anno in alcune piste, qui è stato così” ha concluso laconico Raikkonen.

Ultimo a fine giornata Giovinazzi, deluso soprattutto per non aver potuto mostrare il vero livello della vettura: “Oggi il nostro potenziale era molto migliore – ha commentato ai microfoni del sito ufficiale della F1 il pilota pugliese, parecchio rammaricato – il primo giro era ok, con quello eravamo qualificati per il Q2. L’ULTIMO GIRO INVECE È STATO COMPLETAMENTE ROVINATO DAL TRAFFICO. Non è stato un giro pulito. Purtroppo è una pista problematica dal punto di vista del traffico. Domani vedremo, partendo ultimi possiamo solo fare meglio. Oggi abbiamo avuto qualche problema nelle libere, quindi ho potuto fare solo due giri a pieno carico di benzina. Difficile quindi sapere come andrà domani la gara, ma noi faremo del nostro meglio”.

Fonte: https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/f1-team/alfa-romeo-beffata-da-traffico-e-track-limits-raikkonen-giovinazzi-imola-f1-gp-emilia-romagna-528697.html

Nancy
Nancy Non esistono per me storie ed emozioni che non possono essere narrate, o volti, i cui profili, non possono essere fedelmente tracciati.
Valutazione: