Alfa Romeo apre a Mick Schumacher

Alfa Romeo apre a Mick Schumacher

Il lungo, affascinante e discusso percorso di MICK SCHUMACHER verso la Formula 1 potrebbe essere uno step più vicino al suo compimento definitivo. Il pilota tedesco, attualmente in forza al team Prema in Formula 2 e inserito nella Ferrari Driver Academy, potrebbe infatti avere la possibilità prima della fine della stagione di sedersi al volante dell’ALFA ROMEO durante un fine settimana di gara, disputando una – o più – sessioni di prove libere. A confermare questa affascinante possibilità è stato lo stesso team principal di casa Alfa, FRÉDÉRIC VASSEUR, parlando ai microfoni di Sky Germany. Il manager francese ha infatti spiegato che Schumacher avrà la possibilità di guidare una vettura di F1 prima della fine della stagione.

 F2   Ilott: “Ancora non penso alla F1”

Non c’è ancora l’indicazione di quale pista potrebbe vedere l’esordio del figlio di Michael Schumacher in un weekend ufficiale di gara. Il giovane pilota tedesco quest’anno è alla sua seconda annata in Formula 2 e sta disputando un discreto campionato, che lo vede in quinta posizione nella classifica generale. Va però sottolineato parimenti come altri due piloti dell’Academy di Maranello, CALLUM ILOTT e ROBERT SHWARTZMAN, siano rispettivamente in prima e seconda posizione nel campionato. Inoltre lo stesso ANTONIO GIOVINAZZI, che in Alfa attualmente occupa il sedile ‘riservato’ alla Ferrari, non sta sfigurando ed ha portato al team quelli che per ora sono stati gli unici punti nella classifica costruttori, complice una monoposto non particolarmente competitiva. Difficile dunque immaginare ora quale potrà essere la line-up Alfa per il campionato 2021.

Nancy
Nancy Non esistono per me storie ed emozioni che non possono essere narrate, o volti, i cui profili, non possono essere fedelmente tracciati.
Valutazione: